Il Cesena nel mirino

Oggi alle ore 15:00 al Comunale arriva il Cesena sesto in classifica con ben 32 punti, fresco del pareggio per 0-0 con il Sud Tirol.
Mister Viali è arrivato sulla panchina cesenate un anno fa per sostituire Francesco Modesto. In questa stagione ha deciso di puntare senza indugi sul 4-3-3, sfruttando il talento sulle fasce a sua disposizione.
Sarà Michele Nardi a difendere la porta Cesenate. L’esperto portiere è arrivato dal Chievo ad ottobre e dopo essere subentrato in seguito dell’infortunio del giovane Satalino nella sesta giornata contro il Fano, si è ripreso il posto da titolare e non lo ha più lasciato, ripagando la fiducia con solide prestazioni. Sulla destra troviamo Longo, prelevato dalla Casertana in estate, complice anche il covid è sceso in campo ad intermittenza.  La coppia di centrali difensivi sarà composta dai giovani Maddaloni (’98) e Ciofi (’99),ma l’età non deve trarre in inganno visto che soprattutto quest’ultimo è un leader insostituibile della squadra, molto duttile, piedi gentili e un’ottima struttura fisica, non a caso la società lo ha blindato sino al 2023. Sull’out di sinistra scenderà il classe ’98, reduce dalla vittoria dei play-off con la Reggiana, Favale. In mezzo al campo troviamocapitan Ardizzone, per lui 3 segnature fin qui,affiancato dall’ex Vibonese e Teramo Petermann e da Steffè. Sugliesterni d’attacco agiranno Zecca, arrivato in prestito dal Padova e Russini, alla seconda stagione con in bianconeri. Il fulcro dell’attacco doveva essere Salvatore Caturano, che però si è infortunato al bicipite femorale dopo aver realizzato due reti: il suo posto è stato preso dall’ex Novara Mattia Bortolussi, che non ha fatto rimpiangere il suo compagno segnando ben 10 gol.

Alò Arezzo facciamogli tre Perez!

di Cesare


I convocati da mister Camplone: Altobelli, Arini, Belloni, Borghini, Carletti, Cerci, Cherubin, Cutolo, Di Grazia, Di Paolantonio, Gagliardotto, Karkalis, Kodr, Luciani, Maggioni, Perez, Piu, Sala, Sbraga, Serrotti, Soumah, Tarolli, Ventola, Zuppel.

La conferenza stampa pre-gara: