Il duo Di Bari-Calori nuovo tandem per l’Arezzo?

Giuseppe Di Bari da FoggiaCittàAperta
Alessandro Calori Foto profilo Fb

Dopo la definizione delle cariche societarie è iniziato il  giro di colloqui per definire lo staff tecnico, la dirigenza amaranto sembra che abbia individuato i profili giusti ed abbia intenzione di chiudere a breve per direttore sportivo e per l’allenatore. Secondo quanto riportato da TMW, per la poltrona di DS il nome che sembra averla spuntata è quello di Giuseppe Di Bari, ex direttore sportivo del Foggia nell’anno della promozione dalla C alla B, mentre per la panchina è forte la candidatura di Alessandro Calori, profilo di grande spessore e soprattutto Aretino DOC il che non guasta.
Aspettando la conferma ufficiale da parte della società, non resta che ragionare se questi profili rispecchiano le ambizioni di piazza e tifosi.

di Andrea Enrici


AGGIORNAMENTO

Di seguito il comunicato della S.S. Arezzo che ufficializza l’incarico di Direttore Sportivo a Giuseppe Di Bari:

La S.S. Arezzo è lieta di annunciare che Giuseppe Di Bari assumerà la carica di Direttore Sportivo del Club. Il dirigente ha firmato un contratto annuale con il Cavallino.
«A seguito dei vari incontri fatti nella giornata di ieri», ha dichiarato il DG Riccardo Fabbro, «abbiamo individuato nella figura di Giuseppe Di Bari il direttore sportivo che la società cercava per raggiungere i propri obiettivi».
Di Bari, classe 1969, nella sua carriera da dirigente è stato Direttore Sportivo del Manfredonia (2011-2012) e del Foggia (dal 2012-2013 al 2017). Durante i quattro anni con i rossoneri, Di Bari ha vinto una Coppa Italia Lega Pro, un campionato di Lega Pro e una Supercoppa di Lega Pro.
«Sono orgoglioso di intraprendere quest’avventura con l’Arezzo», ha dichiarato il Di Bari, «perché è una società con un passato blasonato e spero di fare il meglio possibile. Cercherò di portare la mia esperienza al servizio dell’Arezzo».