Ci siamo. Domani la finale per la Serie B
Sarà Reggiana-Bari la finalissima playoff per decidere chi andrà a fare compagnia a Monza, Vicenza e Reggina in Serie B.
La finale si giocherà al ‘Mapei Stadium-Città del Tricolore’ domani mercoledì 22 luglio alle 20.45 in diretta su Rai Sport. La squadra di Alvini avrà dalla sua la possibilità di giocare tra le mura amiche in quanto, a parità di posizionamento nella classifica finale, ha ottenuto un punteggio maggiore rispetto all’undici di Vivarini. La partita sarà in gara unica, con supplementari e rigori in caso di parità al termine dei tempi regolamentari. Dunque domani andrà in scena l’ultimo atto di questa stagione con quella che è da considerarsi la finale più prevedibile per questi anomali playoff, che hanno riservato però anche qualche sorpresa. Su tutte, il brillante cammino del Novara che si è arreso alla Reggiana in semifinale perdendo 2-1 in una partita tutt’altro che scontata. Ancora più tirata è stata l’altra semifinale, quella tra Bari e Carrarese, decisa solo nel finale dei tempi supplementari, ai quali hanno fatto seguito accese polemiche da parte dei marmiferi.
Restano in gioco pertanto le due seconde classificate dei rispettivi gironi, una sfida che è dunque anche un giusto epilogo per come è andato il campionato sino al momento dello stop.
di Andrea Enrici
Esprimi il tuo pronostico
Chi vincerà i Play-off e salirà in Serie B?
- Reggio Audace (52%, 27 Voti)
- Bari (48%, 25 Voti)
Voti totali: 52