Il Presidente a 360° su Tuttosport
In un periodo di scarsità di notizie sportive riguardanti le squadre di calcio, ferme a causa del COVID-19, è interessante rivolgere lo sgurado a ciò che ruota attorno ad esse. Tuttosport, in questo senso, offre un’intervista speciale al patron del Cavallino Giorgio La Cava, che si apre e dà significative informazioni riguardo alla sua storia ed al suo legame con la S.S. Arezzo.
Dall’intervista emerge come la sua passione per il calcio abbia radici lontane, partendo dal ruolo di giocatore nelle categorie dilettantistiche, passando per il grande tifo per la Roma, fino ad arrivare alla presidenza del sodalizio amaranto.
Dalle sue parole trapela ancora grande soddisfazione per l’operazione di salvataggio della società: dal primo bonifico, ad occhi bendati, di 100.000 euro alla concessione dell’esercizio provvisorio, per arrivare all’acquisizione della società insieme ad Orgoglio Amaranto ed a Massimo Anselmi.
Non manca anche un riferimento alle due precedenti stagioni: quella 2017-2018 per la meritata salvezza sul campo e quella 2018-2019 per la doppia spettacolare semifinale play-off con il Pisa.
L’intervista fornisce inoltre una fotografia su quella che è la gestione attuale del settore giovanile e delle Caselle, la struttura ad esso dedicata, a cui si rivolge il progetto crowdfunding, che però ha subito una brusca interruzione a causa dell’emergenza coronavirus.
Sul futuro il Presidente non si sbilancia, vista la precarietà dei tempi, ma prevede due step di evoluzione, il primo con la messa in sicurezza delle 60 società, il secondo con una più solida ripartenza in autunno.
Il colloquio si conclude poi con un cenno al cantante Pupo, grande tifoso dell’Arezzo: l’auspicio è quello di rivederlo tifare allo stadio, cosa questa che significherebbe l’essere tornati alla desiderata normalità.