Il Gubbio nel mirino | Ritorno stagione 24/25
Domenica all’ora di pranzo, gli amaranto saranno di scena a Gubbio per una sfida che, a mio parere, è una sorta di dentro o fuori per mister Troise, dopo l’ennesima figuraccia della sua squadra nell’ultima sfida casalinga con il Pontedera. Il mister, “graziato” dal Presidente Manzo e dal ds Cutolo, avrà a disposizione gli ennesimi rinforzi messi a disposizione dalla società per mostrare qualcosa delle sue idee calcistiche e rimettere in linea di galleggiamento una formazione che rischia di scivolare in classifica in posizioni sempre meno nobili.
Di fronte ci troveremo un Gubbio che, con il cambio del mister, sembra aver trovato quelle linee guida che riportino la squadra a inseguire posizioni nella griglia playoff e togliersi dagli impacci della prima parte della stagione. Fontana sembra aver dato quelle certezze mancate ai suoi ragazzi e la squadra è apparsa, nelle ultime uscite, più tonica e attenta alle disposizioni impartite dal mister. Anche per gli eugubini il mercato di gennaio in corso sta portando qualche variazione nell’organico, il che ci fa rimanere nell’incertezza sullo schieramento e modulo che ci troveremo ad affrontare.
Schierati con un 3-4-2-1 di partenza, ma con la possibilità di variazione a partita in corso, troveremo Venturi tra i pali; i tre di difesa, salvo sorprese, dovrebbero essere scelti tra D’Avino, Rocchi, Tozzuoli e Signorini; a centrocampo, ai lati Corsinelli e David, Iaccarino e Rosaia centrali, con D’Ursi e Spina a fare da raccordo con l’unica punta che potrebbe essere Tommasini, anche se quest’ultimo appare in partenza sul gong del mercato e non è detto che il mister lo voglia rischiare.
Da dire rimane poco: la nostra tifoseria, che accompagnerà in buon numero come al solito gli amaranto non facendo certo mancare il sostegno, ha emesso un comunicato richiamando al massimo impegno tutti, squadra, staff tecnico e società, e si ha l’impressione che domani rischi di diventare lo snodo cruciale del finale di stagione.
FORZA AREZZO!
di Vecchia Guardia