Le Pagelle di Arezzo – Pineto 1:2 | Stagione 24/25
L’Arezzo riesce nell’impresa di perdere in casa contro il Pineto, una formazione giunta al Comunale con l’intento di giocare in trincea per strappare un punticino, ma che invece si ritrova con 3 punti in saccoccia, complice la dabbenaggine calcistica della squadra e del mister apparsi, ad essere teneri nel giudizio, in confusione.
TROMBINI 5.0
Alla fine anche lui riesce a farsi trascinare nel marasma amaranto vivendo una giornata di quelle che da lui non ti aspetti, uscite smanacciate, incerte, a vuoto, fino alla frittata dell’ autogol da Gialappa’s.
MONTINI 5.0
A chiacchiere lo avevano fatto diventare un giocatore affidabile, dal rendimento non eccelso ma con il compitino sempre in ordine, la realtà mi pare che possa fare in una squadra ambiziosa l’onesto comprimario da ultimi 10 minuti e poco più. Quando si trova davanti un giocatore in grado di puntarlo e attaccarlo va talmente in confusione che diventa persino pericoloso per i compagni, oltre a dormire sull’1-1 di Bruzzaniti.
Dal 87’ SETTEMBRINI SV (o 10 di empatia) Forse non era in buone condizioni per giocare dall’ inizio, ma l’ingresso in quella situazione a 3 minuti dalla fine mi è parso l’ennesima ferita inferta a un nostro ragazzo che va solamente apprezzato per il comportamento esemplare.
GILLI 5.5
Si sta rapidamente assestando sugli standard di mediocrità imposti dal mister, marcatore duro, abbastanza falloso, ma anche lui soffre quando gli avversari alzano un po’ la pressione.
CHIOSA 5.0
Ne aveva poche da spendere, e in effetti non è apparso il solito giocatore sicuro sostegno dei compagni, ha sofferto molto la mobile fisicità di Gambale finendo per giocare una partita molto fallosa e con tante sbavature.
RIGHETTI 5.0
Tante imprecisioni, la corsa e la foga forse ci sarebbe ancora ma il suo movimento pare fine a se stesso e per nulla in sintonia con il resto della squadra.
SANTORO 5.5
Fino a che i ritmi restano bassi fa il suo decentemente, come gli avversari cominciano a pressare e alzare la pressione, complice un centrocampo dove troppo spesso si trova in inferiorità numerica va completamente in barca e l’argine si rompe senza riuscire a dare più i ritmi e agevolare la manovra amaranto.
MAWULI 5.0
Partita anonima, sempre in affanno, senza punti di riferimento per organizzare né una manovra offensiva credibile né una linea di resistenza affidabile nella ripresa. Le conseguenze sono che lui fa una brutta figura, ma le colpe stanno altrove.
Dal 80’ GADDINI SV
Per me più vittima che colpevole, poi gli possiamo dare tutte le responsabilità del mondo per l’autorete, ma anche lui viene buttato in campo nel finale e come al solito in una posizione di campo ambigua e al di fuori di quelle che sono le sue caratteristiche. Mister ci arrivi a capire che è un attaccante o ti ci vuole il disegnino?
PATTARELLO 6.0
Sufficiente perché ci ha provato, ha tirato e si è dato da fare fino alla fine. Non segna su azione un po’ il portiere e un po’ perché ci mette del suo, ma su rigore appare un cecchino infallibile e anche questo bisogna saperlo fare.
GUCCIONE 5.0
La sua posizione in campo la conosce il mister e forse lui, non i compagni ed infatti lo vediamo dappertutto e n nessuna parte dove servirebbe. Il risultato è corsa a vuoto, lucidità persa e partita giocata contro avversari arbitro e compagni.
TAVERNELLI 5.0
Anonimo come non mai, non è che non si dia da fare ma su ogni azione manca il lampo, il guizzo che li faccia emergere.
OGUNSEYE 5.0
Comprategli un’altra punta al mister… mi viene da sorridere. Non esiste manovra fatta per agevolare le caratteristiche e i movimenti di questo giocatore che pare un pesce fuori d’acqua, con un rendimento più scadente sicuramente di quello che potrebbe dare. Anche lui ci mette del suo sicuramente perché pare lento di gamba e di mente, come un oggetto fuori dal contesto. Ma quale è il contesto?
Dal 80’ GUCCI SV
Gli capiterebbero un paio di occasioni per rialzare la sua domenica e quella dei tifosi amaranto, ma sembra ormai fuori dai pensieri del mister e anche lui probabilmente entra senza la giusta convinzione, in altri tempi avrebbe sistemato con una doppietta la situazione.
TROISE SV
Oggi sarebbe troppo facile stroncare il mister, incassa la fiducia del DS e non si sa se anche della società, di sicuro a mio parere è comunque l’artefice principale (insieme al DS Cutolo) di un disastro tecnico annunciato un girone fa, dopo la partita di andata a Pineto.
di Vecchia Guardia