Il Pineto nel mirino | Ritorno stagione 24/25
Il Pineto è l’avversario degli amaranto nel ventiduesimo turno di campionato, con i nostri ragazzi chiamati a riscattare la brutta prestazione di una settimana fa, sempre tra le mura amiche contro la Vis Pesaro. L’avversario sembra giungere a pennello per il riscatto: gli abruzzesi sono una squadra che sa farsi valere tra le mura amiche e che manifesta notevoli difficoltà in trasferta, anche se spicca, nel percorso in campo avverso, la vittoria di Pescara.
Gli ospiti, poi, dovranno fare a meno, per squalifica, di Germinario, uno dei giocatori di maggior rendimento che, assieme a Bruzzaniti, è stato un elemento trainante del buon percorso fatto fin qui. Ma i nostri ragazzi non dovranno pensare di avere vita facile: il Pineto è una squadra scorbutica, “appiccicosa” ai limiti del provocatorio su ogni intervento, ovvero quella tipologia di avversario che gli amaranto soffrono particolarmente. Ma mai come domani la vittoria è indispensabile: un altro passo falso non è, a mio parere, più accettabile e, se anche falcidiati da assenze soprattutto a centrocampo e con qualche indisponibilità per scelta di mercato, non potrà essere ammissibile altro che la vittoria. Ci scontreremo con un avversario schierato probabilmente con un 4-3-3 molto accorto, con tanti giocatori dietro la linea della palla e che spezzetteranno continuamente il gioco, cercando di non far trovare ritmo e giocate ai nostri.
Tonti tra i pali, una sicurezza per queste categorie; la difesa imperniata sui centrali Villa (anche lui autore di una grande stagione) e De Santis, con ai lati Baggi e Borsoi; a centrocampo penso che vedremo Amodio, giocatore esperto in grado di sprigionare in campo agonismo e sapienza tattica in quantità industriale, con lui Lombardi e la scelta tra Schirone e Pellegrino.
Davanti, tridente con il probabile rilancio di Gambale con gli ottimi Bruzzaniti e Chakir a fare da spalla.
Obiettivo vittoria, come già detto, in attesa del recupero degli infortunati e di quei rinforzi dal mercato in grado di farci fare quel salto di qualità necessario per continuare a limare punti dalle posizioni di avanguardia e ottenere la migliore posizione possibile nella griglia playoff. Quindi, mister e ragazzi in amaranto che scendete in campo: poche chiacchiere e pronti a sbranare gli avversari! Forza Arezzo!
di Vecchia Guardia