La Vis Pesaro nel mirino | Ritorno stagione 24/25
Prima giornata di campionato del 2025 e subito uno scontro diretto per gli amaranto, che affronteranno tra le mura amiche la Vis Pesaro. La squadra marchigiana, appaiata a 35 punti e a 6 punti dalla vetta, rappresenta la vera sorpresa della prima parte di stagione. Gli uomini di Stellone, infatti, sciorinando un calcio fatto di velocità e intensità, a suon di risultati si sono conquistati le posizioni di avanguardia della classifica e per gli amaranto non sarà certo un avversario facile da affrontare, un po’ per le caratteristiche (soffriamo sempre avversari che fanno della velocità la loro arma migliore) e un po’ per le qualità tecniche dimostrate in campo dai propri interpreti, che sono di sicuro apprezzabili, dimostrando anche contro le migliori compagini del girone di poter competere ad armi pari.
Ad Arezzo sarà una partita piena di insidie per entrambe le compagini, un po’ perché la ripresa dopo la sosta è sempre un’incognita, un po’ per il calciomercato che è iniziato e coinvolge comunque tanti giocatori e mina certe sicurezze nelle rose delle squadre e, per fortuna degli amaranto in questo caso, un po’ per le assenze per squalifica che hanno falcidiato il centrocampo avversario. Paganini e Pucciarelli, infatti, sono la colonna portante della mediana marchigiana e Stellone, senza rivoluzionare la squadra, sarà giocoforza costretto a dare fiducia a Obi, che è apparso un giocatore ai margini del progetto e il cui rendimento negli anni è drasticamente scemato. Nelle ultime ore anche le voci di mercato che riguardano Okoro, con Milan Futuro e Juve Next Gen che si stanno contendendo il giocatore, stanno creando sconcerto nell’ambiente biancorosso.
Chi affronteranno dunque gli amaranto? Non credo che mister Stellone voglia rinunciare al 3-4-1-2 e quindi avremo sicuramente Vukovic tra i pali, difesa a tre con Palomba, Coppola e Zoia che garantisce fisicità e marcature attente; a centrocampo probabilmente ci sarà l’arretramento di Di Paola, il rilancio di Obi, poi Peixoto e Cannavò sugli esterni con Molina a fare da raccordo per Nicastro e Okoro. Partita da vincere per gli amaranto per continuare ad alimentare le speranze di poter rientrare nella lotta che conta e per incentivare ulteriormente l’entusiasmo dei tifosi e magari dare quella spinta in più al calciomercato, facendo sì che le ambizioni della società vengano consolidate con l’inserimento di un altro paio di giocatori in grado di fare quel salto di qualità indispensabile per ambire a vincere il campionato.
FORZA AREZZO!
di Vecchia Guardia