Il Perugia nel Mirino | Stagione 24/25
Per l’anticipo della 16ª giornata di campionato, gli amaranto faranno visita agli “innominabili” al di là del Trasimeno, in una sfida che arriva nel momento migliore per dare la spallata definitiva al poco briciolo di autostima che resta agli umbri, gettandoli nel dramma più totale. Per noi, invece, potrebbe rappresentare la conferma che, con il recupero degli infortunati e dando stabilità alla formazione schierata in campo, possiamo ambire alle primissime posizioni della classifica finale.
La squadra di mister Zauli arriva da un filotto di partite piuttosto negative, culminate con la pesante sconfitta a Pineto nell’ultimo turno, che ha costretto la tifoseria a riporre nel cassetto le ambizioni anche per questa stagione. Gli umbri, infatti, sembrano destinati a un’altra annata avara di soddisfazioni, a partire già da domani sera, dove per noi conta un solo risultato: VINCERE. Non importa come o con quanto scarto: i 3 punti devono essere l’unico obiettivo accettabile.
Tra i locali sarà sicuramente assente Seghetti, mentre appaiono recuperabili per domani Di Maggio e Montevago; ci sono inoltre speranze di vedere in campo Angella e Plaia. Schierati con il 4-2-3-1, i biancorossi dovrebbero presentarsi con Gemello tra i pali, una linea difensiva composta da Leo, Squarzoni, Souaré e Mezzoni, con Giunti e Bartolomei a fare diga a centrocampo. Dietro Montevago, probabile la presenza di Giraudo, Sylla e Ricci.
Come già sottolineato, l’occasione per i nostri ragazzi è troppo ghiotta per non tornare con una vittoria: un successo che darebbe consapevolezza a un gruppo che finora, pur avendone il potenziale, non è riuscito a esprimere quella continuità di rendimento necessaria per restare agganciati alle prime posizioni. E farlo contro di loro, come nella scorsa stagione, regalerebbe lustro e riconoscenza da parte della tifoseria.
FORZA AREZZO!
di Vecchia Guardia