La SPAL nel mirino | Stagione 24/25

Dopo la vittoria di Sestri gli amaranto nel prossimo turno casalingo ospiteranno la SPAL, reduce dopo la passata stagione problematica da un inizio di stagione che si sta incanalando sui binari della precedente, con un inizio stentato , una rosa male amalgamata e, ciliegina sulla torta, una penalizzazione di 4 punti alquanto anomala per una proprietà che sulla carta appare una delle piu stabili finanziariamente.
Gli estensi reduci dalla sconfitta interna contro il Pescara verranno ad Arezzo per cercare di salvare (o affossare definitivamente?) la panchina di mister Dossena, il quale le sta provando di tutte per cercare di raddrizzare una barca che sta facendo acqua da tutte le parti. Si è proceduto anche ad un cambio di modulo passando al 3-5-2 che sembra dare più compattezza e densità al reparto difensivo, ma di contro abbassa troppo la linea mediana con i giocatori che appaiono molto piu preoccupati a garantire le coperture in ogni zona del campo che a cercare di costruire una manovra efficace, facendo fatica in fase di possesso a portare molti uomini sopra la linea della palla quando cé la possibilita di colpire gli avversari. Inoltre appare evidente come la squadra abbia problemi a mantenere intensità e ritmo nel corso della gara accusando cali evidenti nel rendimento nei secondi tempi, cosa che porta spesso a vanificare quanto di buono fino ad allora costruito.
Tra i pali troveremo un ex non certamente rimpianto  come MELGRATI, portiere che sta vivendo dopo le buone stagioni di Lecco un momento di appannamento. La difesa a 3, che complice l’assenza dell’infortunato ARENA vedrà probabilmente la conferma come centrale di NADOR autore di una buona prestazione contro il Pescara, con ai lati BRUSCAGIN  e SOTTINI.
Centrocampo con esterni MIGNANELLI e e CALAPAI , BUCHEL in regia  ZAMMARINI e AWUA a completare un terzetto comunque di buona qualità. Davanti dovrebbero agire RAO sempre pericoloso in compagnia di KARLSSON, giocatore molto fisico più utile a fare lavoro sporco per i compagni che come effettivo finalizzatore di gioco,  a meno che il mister non voglia rilanciare dall’inizio un bomber efficace come ANTENUCCI, limitato però nel rendimento da un età che comincia a presentare il conto per questo giocatore dall’illustre passato. Qualche alternativa nella formazione potrebbe venire dal probabile  rientro nella lista dei convocati di EL KADDOURI  e di BASSOLI, giocatori assenti da diversi turni ma che da questa settimana sono rientrati ad allenarsi parzialmente in gruppo.
Per i nostri ragazzi l imperativo è sempre il solito VINCERE  e stasera vogliamo festeggiare gli ennesimi 3 punti di una stagione che comincia a prendere forme interessanti.
FORZA AREZZO!

di Vecchia Guardia