Le pagelle di Sestri Levante- Arezzo 0-1 | Stagione 24/25
L’Arezzo torna dalla trasferta di Sestri con i 3 punti in saccoccia al termine di una partita sempre condotta in scioltezza, rischiando praticamente nulla, unica pecca aver tenuto in gara i locali fino all’ultimo nonostante qualche occasione per chiudere la gara.
TROMBINI 6.0 (di stima) partita da SV, un tiraccio da 20 metri nel primo tempo è quanto prodotto dai locali, poi solo qualche uscita su cross, la solita ottima gestione con i piedi e la sicurezza che sempre trasmette ai compagni.
LAZZARINI 6.5, pericoloso più volte di testa, gioca una partita senza sbavature adattandosi bene a quanto richiesto dalla partita.
CHIOSA 6.5 bella partita del centrale che con sicurezza guida le operazioni della difesa, concedendo il nulla agli avversari. Bravo anche quando c’è da fare ripartire l’azione gestendo palla con padronanza.
GIGLI 6.5 anche lui beneficia della presenza di Chiosa, parte piano ma poi diventa predominante anche fisicamente sulle offensive dei corsari.
COCCIA 6.5 più continuo nella sua azione, trova poca collaborazione dalla sua parte da un Tavernelli stranamente impreciso, ma sta tornando il martello che conosciamo. Dal 83’ BIGI SV. Esordio in Lega Pro senza tremare.
RENZI 6.5 uno dei migliori, all’assalto di ogni spazio che gli si apre davanti copre una zona di campo ampissima riuscendo anche a difendere con ordine.
SANTORO 6.5 Bravo anche lui, specialmente con la palla sui piedi anche se a volte dà l’impressione di lentezza, quando calcia e apre il gioco lo fa bene e con precisione, suo un assist importante per OGUNSEYE e un paio di aperture veramente notevoli.
SETTEMBRINI 6.5 fino a quando non perde lucidità gioca una partita di temperamento e quantità dando grande solidità al nostro centrocampo. Dal 70’ MAWULI 6.0 entra bene nella gara beneficiando anche del grande equilibrio che la squadra trasmette dalla disposizione in campo.
GUCCIONE 6.5 sicuramente quando gioca dall’inizio appare altro giocatore, si abbassa e apre per i compagni con grande qualità, nonostante gli avversari specialmente nel primo tempo lo tartassino di falli. Dal 70’ PATTARELLO 6.0 largo…entra e per 10/15 minuti nemmeno te ne accorgi tanto è al di fuori del gioco, con il trascorrere dei minuti sale di tono e avrebbe un paio di palloni a mio parere facili per chiudere la gara, ma li fallisce malamente.
OGUNSEYE 6.0 una bella parata di Anacoura gli toglie la gioia del gol, la sua è una partita più al servizio dei compagni che alla ricerca del gol. Dal 70’ GUCCI 6.0 un fuorigioco millimetrico gli toglie la gioia del primo gol stagionale, i suoi 20 minuti sono comunque positivi.
TAVERNELLI 6.5 largo, il gol salva la sua prestazione che non appare precisa e con diversi errori anche tecnici. Dal 62’ GADDINI 6.0 largo, viaggia a sprazzi e non sempre appare lucido nelle soluzioni scelte a parte quando mette PATTARELLO davanti al portiere.
TROISE 6.5 la partita è preparata bene, la squadra messa in campo, rispetto alla gara precedente, appare equilibrata e in grado di gestire e comandare il gioco con continuità senza rischiare nulla, proponendo anche buone trame con apprezzabile continuità.
di Vecchia Guardia