Il Pineto nel mirino | Stagione 24/25
L’Arezzo nella seconda trasferta consecutiva del campionato di Lega Pro 2024/2025 andrà a far visita all’ostica compagine del PINETO con l’unico imperativo di riscattare la sconfitta e la pessima partita di PESARO contro la VIS dell’ex STELLONE.
Il Pineto nella passata stagione è stata per buona parte del girone di andata la sorpresa del campionato e in questa stagione ha confermato gran parte dell’organico, anche se ha perso dei giocatori importanti nella linea avanzata come VOLPICELLI e NJAMBE’.
La compagine di mister CUDINI nelle prime due giornate di campionato ha impattato sempre per 0-0 contro Lucchese e Sestri levante, manifestando qualche difficoltà nel riuscire a concretizzare la mole di gioco che la squadra comunque riesce a proporre.
Il modulo di gioco che predilige il nuovo mister è il 4-2-3-1 con l’attitudine di lasciare magari la guida della partita agli avversari, contando poi su ripartenze che sfruttano la rapidità degli avanti e la facilità che hanno nell’affrontare l’uno contro uno, soprattutto sugli esterni. Questo tipo di approccio potrebbe causare qualche grattacapo agli uomini di Troise in quanto tali caratteristiche di gioco degli avversari sono poco digerite dal nostro pacchetto arretrato, vuoi per il passo dei centrali e vuoi per la condizione fisica dei nostri esterni difensivi.
Chi ci troveremo di fronte? TONTI fra i pali, una linea difensiva che mi aspetto a 4 con VILLA, DE SANTIS, MARAFITI e DUTU a completare il reparto. A centrocampo intoccabile AMODIO che dovrebbe far coppia con LOMBARDI e poi dietro la punta FABRIZI, spazio a CHAKIR DEL SOLE e BORSOI, con GAMBALE pronto a dare man forte se ci fosse necessità di dare più peso all’attacco locale.
Appuntamento quindi per domani con i nostri ragazzi come al solito supportati dal nutrito gruppo di tifosi amaranto e consapevoli che il tempo delle chiacchiere è finito e che l’unico risultato ammesso è la VITTORIA.
FORZA AREZZO!
di Vecchia Guardia