La giornata in sintesi (18ª)

Si è chiusa anche la 18ª di campionato con alcune sorprese e molte conferme. Iniziamo dalla capolista Monza che non fatica molto e piega una remissiva Giana con un perentorio 3-0, la squadra di Brocchi si conferma implacabile: 14 vittorie, miglior attacco e miglior difesa del girone e un distacco di tredici lunghezze sulla seconda. Prova a tenere il passo il Renate, prossimo avversario degli amaranto, che sbanca il campo dell’Albinoleffe per 1-2 e resta secondo insieme al Pontedera, che a sua volta piega con lo stesso risultato una coriacea Pianese (Pontedera con una partita in meno).
Pianese a parte, è stato un turno favorevole alle squadre toscane, con la Pistoiese che torna da Vercelli con un punto prezioso, mentre la Carrarese va a vincere per 3-1 in casa della Juventus U23 e la Robur Siena sconfigge per 1-0, rete del solito D’Auria, il Como che gioca 70 minuti con l’uomo in meno per l’espulsione di Peli al 20′ del primo tempo.
Veniamo all’ Arezzo che si conferma un rullo compressore al Comunale, contro un ottimo Gozzano, centrando la quarta vittoria consecutiva interna, grazie ad una rete di Belloni al 2′ della ripresa; gli amaranto si portano così al 7°posto della classifica in coabitazione con Albinoleffe ed Alessandria e per la prima volta in stagione in zona play off.
Risale anche la Pergolettese, al quarto risultato utile dopo l’esonero di Contini. I cremaschi sfruttano la crisi dell’Alessandria e accendono una lotta salvezza infiammata non solo dalla vittoria del Lecco sull’Olbia, ma anche dalle successive parole del presidente dei sardi, che ha minacciato provvedimenti drastici nei confronti della squadra.
Un’altra partita importante in chiave play off è stata Pro Patria-Novara, dove sono stati i piemontesi a spuntarla per 2-1 con reti di Bortolussi e Buzzegoli, di Le Noci la rete del momentaneo pareggio Bustocco.
Un girone che si conferma, Monza a parte, molto livellato dove squadre come Pergolettese e Lecco hanno iniziato a correre accorciando la classifica, stesso discorso per la zona play off, dove in 7 punti sono racchiuse 7 squadre.
Con un girone di ritorno ed un mercato invernale alle porte tutto è possibile.

di andrea_amaranto


Tutti i gol della 18ª giornata del girone A dalla pagina Fb della Lega Pro