Step by step
Sembrano passate solo poche settimane dall’inizio del Campionato e invece siamo giunti in un batter d’occhio alla fine della stagione regolare. Per la precisione resta ancora una giornata la 38esima.
L’avversario di turno che il Cavallino affronterà domenica 28 Aprile alle ore 20, al Comunale, sarà il Sestri Levante guidato da mister Enrico Barilari; squadra come la nostra neopromossa ma che ha fatto ritorno tra i professionisti dopo 74 anni.
Oggi quattordicesima in classifica, la squadra ligure ha conquistato la salvezza diretta con 44 punti, frutto di 12 vittorie, 17 sconfitte e 8 pareggi, uno tra questi ottenuto nel girone d’andata proprio contro gli amaranto. Se per il Sestri il campionato si può dire già concluso, considerando che matematicamente non può più ambire ai playoff, per l’Arezzo il discorso è diverso; domenica, a seconda del risultato, si definirà la griglia playoff che per ora vede il cavallino posizionato al nono posto; ovviamente saranno determinanti i risultati che scaturiranno dagli altri campi per poter scalare di posizione ed eventualmente conquistare la settima o ottava, in ogni caso e nella peggiore delle ipotesi gli Amaranto potrebbero rientrare nei playoff chiudendo da decimi. La qualità delle squadre presenti ha sicuramente alzato il livello di questo difficile girone e i 44 punti necessari per raggiungere la quota salvezza sono lì a testimoniarlo.
Oggi posso serenamente affermare che non era poi così scontato raggiungere gli obiettivi prefissati ed espressi da Giovannini ad inizio stagione pertanto voglio complimentarmi con il Direttore Generale al quale auguro di riuscire, nei prossimi otto anni di contratto, condizione sine qua non per creare, attraverso lo sviluppo del settore giovanile, una società autonomamente in grado di arrivare, passo dopo passo, a tutte le ambizioni rientranti nei suoi programmi gratificando di conseguenza le nostre aspettative.
di David Purpura