La Spal nel mirino | Stagione 23/24
Trasferta in quel di Ferrara per gli amaranto nell’ anticipo di venerdì 23 febbraio per la 28esima giornata di campionato.
I nostri ragazzi reduci dalla bella vittoria di domenica contro la recanatese andranno ad affrontare una delle delusioni di questo campionato, ovvero la Spal che molti addetti ai lavori in inizio di stagione pronosticavano fra le favorite alla vittoria finale ma che fino ad adesso ha stazionato stabilmente in zona playout nonostante cambi di allenatore, ritorno di Di Carlo e classica rivoluzione nell’organico al calciomercato di gennaio. Nonostante tutto i risultati sono ancora deludenti e solo nelle ultime partite si e’ intravisto qualche miglioramento che fa rendere ancora più insidiosa questa trasferta.
Chi ci troveremo di fronte quindi? Probabilmente schierati con il classico 442 tra i pali ballottaggio ALFONSO/ GALEOTTI , linea difensiva un po’ arrangiata con coppia centrale formata da VALENTINI e GHIRINGHELLI, con ai lati FIORDILINO e BRUSCAGIN. A centrocampo più scelta sicuramente con EDERA, RAO, MAISTRO, DALMONTE CARRARO e BUCHEL a contendersi le maglie ma con la certezza di poter comunque schierare un reparto di qualità ed esperienza. Davanti la maglia sicuramente la indosserà ANTENUCCI e poi ballottaggio fra PETROVIC e ZILLI.
Partita decisiva quindi soprattutto per i locali che vincendo forse potrebbero uscire dalla zona calda ma nel contempo l Arezzo non può perdere per non rendere vana l ultima vittoria e rientrare quindi a tiro delle squadre in lotta per la salvezza.
AVANTI AREZZO quindi e come al solito tanto tifo per i nostri ragazzi con i tifosi che nonostante le restizioni sarànno in buon numero a farsi sentire.
di Vecchia Guardia