Giornata Amaranto, tutti allo stadio!
Contro il Pescara, i nostri ragazzi potranno contare sul sostegno della propria tifoseria; inutile dire che sarà una partita importante, uno sconto diretto da giocarsi a viso aperto. Una partita più da ” doppia” che da tripla, il pareggio lo vedo poco probabile.
Zdenek Zeman da una parte e Paolino INDIANI dall’altra, due fautori del calcio propositivo che amano difendere aggredendo, con loro lo spettacolo è garantito.
Se nel girone di andata l’assente per squalifica in Pescara-Arezzo fu Emiliano Pattarello domenica, al Comunale, gli amaranto dovranno fare a meno del suo puntero Gucci e probabilmente sarà proprio il nostro 10, fresco di rinnovo, a occupare in attacco la zona centrale. Le alternative per schierare un falso nueve non mancano, lo potrebbe fare IORI se non Gaddini ma come detto sopra è probabile vedere in quel ruolo Emiliano. Per quanto riguarda Libor Kozak ,per ora, non sappiamo quali sono i piani dei nostri direttori ma non penso sia possibile, in questa partita ,un suo rientro in campo. Al contrario potrebbe essere l’occasione per vedere esordire con la maglia del cavallino i due nuovi acquisti, il centrocampista trentunenne Giovanni Marco Catanese, ex Pontedera e il terzino destro classe 2001, Francesco Donati, portato in amaranto con la formula del prestito oneroso.
Ricapitolando:
Domenica 21 gennaio ,ore 18.30,per la giornata Amaranto, tutti allo stadio, perché domenica 4 febbraio, contro l’ Entella, molti tifosi ,ovvero tutti quelli abbonati della Curva Sud Lauro Minghelli, non potranno assistere alla partita a causa di un provvedimento disciplinare nei confronti della Società per comportamenti non conformi della tifoseria aretina accaduti nella trasferta di Ancona, risalenti al 27 ottobre scorso.
di David Purpura