Il Sestri Levante nel mirino | Stagione 23-24


Per l’ultima giornata del girone di andata della Lega Pro 2023/2034 gli amaranto andranno a fare visita nel campo neutro di Alessandria alla neopromossa Sestri Levante, squadra che ha stazionato stabilmente tutta la stagione ai limiti  e in zona playout ma che nelle ultime giornate è apparsa in ripresa sfruttando anche la capacità di andare a rete con una certa continuità. Di contro la difesa (o fase difensiva) è apparso come il vero tallone di Achille della squadra vanificando spesso e volentieri quanto di buono fatto. Paga a mio parere anche una scarsa fisicità di molti suoi elementi che pur dotati di buoni fondamentali tecnici soccombono alla distanza a avversari più prestanti.

Schierati con un probabile 4312 ci troveremo di fronte fra i pali ANACOURA, in difesa assente REGINI e con in dubbio OLIANA la coppia centrale dovrebbe essere formata  da MATTEUCCI e GROSSO con ai lati FURNO e PODDA. A centrocampo RAGGIO GARIBALDI, SANDRI e PARLANTI garantiranno corsa e copertura al fantasioso CANDIANO che avrà il compito di innescare le punte FORTE e MARGIOTTA.

FORZA AREZZO dunque, con la speranza che, dopo la.gioia della vittoria con il Perugia riescano a riportare dalla trasferta quei 3 punti in grado di farci passare un sereno Natale e un fine anno con il BOTTO.