Le pagelle di Arezzo – Perugia | Stagione 23/24
L’Arezzo vince 2-0 il derby con i roditori di Perugia al termine di una partita giocata con tanta grinta e intensità, peculiarità che hanno fatto la differenza in campo e che non hanno dato scampo agli avversari. Buona partita di tutti i nostri ragazzi con qualche bella sorpresa.
TROMBINI 6.0 (di stima) impegnato solo in qualche citofonata dagli avanti umbri, anche se ad inizio partita un uscita a vuoto con conseguente colpi di testa fuori di un umbro e il ritardo con cui si è mosso nella ripresa sul colpo di testa di Seghetti (se era in porta per me non la prendeva) mi hanno fatto drizzare i capelli.. (li avessi).
RENZI 6.0 Sinceramente specie ad inizio partita quando gli avversari qualche sortita l hanno tentata mi è parso sempre in affanno nella fase difensiva, molto meglio quando c era da costruire, ma comunque meno incisivo di inizio stagione) Dal 83’ LAZZARINI 6.0 dieci minuti finali per consolidare la difesa.
RISALITI 7.0 Un suo colpo di testa sposta l inerzia della partita per il resto con le buone e le cattive riduce a una semplice partecipazione la presenza degli avanti umbri.
CHIOSA 7.0 Una gara gagliarda con tanta grinta e pochi fronzoli, dalle sue parti lunedì era meglio girare al largo.
MONTINI 6.5 Riesce a difendere benino ma comunque la Garra ne mette tanta e alla lunga sulla fascia riesce a comandare.
MAWULI 6.5 Primo tempo partenza diesel con lavoro anonimo, meglio nella ripresa quando con la superiorità numerica (specialmente doppia ) diventa una spina nel fianco dei grifoni andando più di una volta alla conclusione.
BIANCHI 7.0 Forse la migliore partita da quando è a Arezzo, specialmente nel primo tempo in parità numerica, nessuna incertezza, tanta sostanza e anche giocate di qualità, vedi la palla servita a Guccione, e il gran tiro che ha sfiorato il gol. Più tranquillo nella ripresa anche complice l’ammonizione presa ma sempre lucido. Dal 75’ DAMIANI 6.0 entra senza paura e consolida a metà campo la squadra, nel finale scappella su Kouan rischiando il rigore e la lapidazione in piazza, per fortuna l’arbitro lascia correre.
SETTEMBRINI 6.5 Partita che il capitano ha interpretato alla grande, lucido e mai fuori dalle righe nonostante la grinta messa e nel complesso tanta sostanza e degno esempio per tutti i compagni. Dall85’ CASTIGLIA 6.0 anche lui un impatto positivo nella partita con una bel pallone messo sulla testa di Gucci anticipato dal diretto avversario.
GUCCIONE 7.0 Una spina nel fianco della difesa avversaria, appare e scompare dal campo ricamando e andando alla conclusione con pericolosità non disdegnando nemmeno il lavoro sporco . Dal 75’ IORI 6.0 Vivace quanto basta e lucido a servire a Gucci la palla del 2-0.
PATTARELLO 7.5 La solita partita all assalto degli avversari, creando occasioni e situazioni pericolose e vedendosi negato un rigore solare, fa ammonire come al solito almeno un paio di difensori umbri . Nella ripresa sbaglia per sufficienza un gol fatto cercando di rifarsi tirando da distanze siderali ma con risultati modesti. Dal 83’ GADDINI 6.0 buon impatto nei palloni giocati e con buona personalità.
GUCCI 6.5 Mette la parola fine alla partita con l ottavo gol stagionale, gioca una partita di quantità senza particolari occasioni.
INDIANI 7.0 Leggere nei social che è un allenatore inadatti alla legapro fa incazzare, il suo curriculum parla chiaro, basta leggere, con quella del derby è arrivato alla 100esima vittoria tanto per fare capire chi è, poi come tutti qualche cappella la fa di sicuro ma sicuramente è in grado di rimediare. Per la partita con il Perugia la cosa che mi pare più evidente è che tornando all assetto abbandonato nelle ultime sfide d incanto la squadra ha ritrovato sicurezza e la è apparsa più solida e compatta.
di Vecchia Guardia