Le pagelle di Juve Next Gen – Arezzo | Stagione 23/24
L’Arezzo esce sconfitto dal confronto con i bianconeri al termine di una partita scialba e giocata senza il nerbo necessario per poterla raddrizzare, Non do i voti, la delusione è troppo forte per l’ennesima doccia fredda, unica menzione per il migliore fra i nostri Foglia e tante tante cose da rivedere e qualcuna che necessita di spiegazione.
Riporto il pensiero dell’amico Cesare che condivido per intero:
”Secondo me la rosa ha dei limiti evidenti, ma per salvarsi va bene. Il problema che gli infortuni, che iniziano a essere tanti, mettono in risalto la mediocrità della rosa. Trombini, coccia, Polvani… si sentono tanto. Detto questo, anche oggi persa per inesperienza, autogol e rosso evitabilissimi. Fino al gol s’era giocato solo noi. Non vedo drammi solo l’ufficialità di una rosa mediocre che a gennaio dovrà essere puntellata per non arrivare a maggio con il culo stretto”.
BORRA Non commette errori evidentissimi, ma la sensazione di una insicurezza costante che trasmette a una già tremebonda difesa.
MONTINI Sinceramente a parte l’età che permette di fare minutaggio non vedo altre qualità in questo ragazzo, poca personalità e carente nella spinta, fase difensiva sempre così così…
CHIOSA Al rientro da titolare non trasmette certo quella personalità e sicurezza che ci si aspettava, finendo anche lui specie nel finale del primo tempo nel marasma difensivo generale. Dall’85’ CASTIGLIA, entra nell’ assalto finale ma non mi pare tocchi palla
MASETTI, gli avversari non riuscivano a trovare varchi e ci ha pensato lui con una goffa autorete (figlia della tensione che si respira in difesa) a regalare il vantaggio ai bianconeri…
POGGESI, qui stendo un velo pietoso e chiedo al mister cosa possa avere meglio di ZONA questo giocatore palesemente in difficoltà sia in fase difensiva che di costruzione…
FOGLIA, il migliore dei nostri, corre, tira pericolosamente, contrasta…ci mette quello che i compagni non mettono… Dal 77’ GADDINI, pochi palloni per mettersi in mostra e quei pochi giocati senza coraggio, senza tentare un dribbling…
MAWULI, o BASIT 2 la vendetta…forse lo abbiamo sopravvalutato troppo a inizio stagione e adesso il suo standard sta venendo fuori, partita culminata con la espulsione, ma non avrebbe dovuto nemmeno finire il 1° tempo quando ha preso il 1° giallo…
PATTARELLO meno pimpante e incisivo del solito, si cala ben presto all’andamento moscio dei compagni…
GUCCIONE, vedi PATTARELLO, forse un po’ meglio e io in effetti avrei aspettato a toglierlo. Dal 57’ IORI cerca di dare un po’ di vivacità alla manovra e la squadra sembra beneficiarne, ma cicca la palla che poteva essere buona per il pareggio…
SETTEMBRINI tanto fumo e niente arrosto, sostituito per evitare il giallo che avrebbe fatto scattare la squalifica, ma con o senza di lui in campo nulla o quasi è cambiato… Dal 67’ DAMIANI la Garra ce la mette ..o meglio un paio di entratacce le fa subito, poi l’ammonizione lo fa diventare più giudizioso e non si nota più in campo..
GUCCI avrebbe la palla del pari sul finire ma strozza il tiro consentendo al portiere avversario di fare bella figura, ma è l’unico lampo di una partita dove non ha visto palla ed era palesemente in difficoltà fisica…
INDIANI Boh…un po’ il minutaggio, un po’ l’ostracismo (?) verso qualche giocatore e si ha sempre l’impressione che questa squadra nell’insieme potrebbe offrire un rendimento migliore, il non far giocare ZONA è da martellata sui coglioni (secondo me), ma tutta questa altalena rischia di farci arrivare con il fiato corto quando si deciderà il campionato.
di Vecchia Guardia