Le pagelle di Fermana – Arezzo | Stagione 23/24
L’Arezzo torna dalla trasferta di Fermo con 3 punti vitali per la classifica collocandosi in classifica in una posizione più tranquilla che permetterà ai nostri ragazzi di lavorare con maggiore serenità in settimana per cercare di limare e limitare le sbavature che in fase difensiva sono oramai diventate una costante e che rischiano di pregiudicare ogni settimana il risultato.
BORRA 6.0 La giusta media fra i buoni interventi della prima parte di fare e del finale e a mio parere gli errori in entrambe le marcature locali. Ieri è andata bene, ma non posso dire di stare tranquillo quando qualche cross viene calciato nella nostra area di rigore e non è il massimo.
MONTINI 6+ Migliora sicuramente in ogni partita anche se la fase difensiva dalla sua parte non è stata molto impegnativa ,ma in costruzione qualche iniziativa apprezzabile l’ho vista. Dall’ 80’ CHIOSA SV entra per respingere l’assalto finale locale, ma anche lui mi pare in sofferenza.
RISALITI e MASETTI 5.5 Contro l’anemico attacco locale si sono alternati momenti di tranquillità e gestione della palla a momenti di panico assoluto con ogni cross che arrivava potenziale pericolo… mi lascia perplesso anche il posizionamento nei confronti degli avversari in determinate situazioni, di sicuro non mi paiono bene assortiti e con una carenza di leadership notevole.
COCCIA Due voti per lui: 10 perché un giocatore che veste la maglia amaranto e finisce due settimane di fila all’ ospedale dopo il 90’esimo è sinonimo di guerriero che si butta fino all’ ultimo su ogni pallone e ha tutta la mia ammirazione stima e sostegno, 5.5 se devo valutare la sua partita, Tilli nella prima parte di gara era il più insidioso e ha fatto fatica a tenerlo a bada, e la sua spinta è stata abbastanza confusionaria, nella ripresa messo nel mezzo dagli avanti locali non è più riuscito ad arginare i pericoli (ma li a mio parere è sempre mancata la copertura di un centrocampista) e infatti da lì sono arrivati i gol e i pericoli. Dall’93’ POGGESI SV non ha modo di farsi notare.
FOGLIA 6.5 A centrocampo il migliore mezzo voto in meno per aver perso Misuraca nel 2’ gol, ma i centrali di difesa e portiere mi sono sembrati dormienti… .una partita tutta corsa e agonismo con un gol sfiorato ma tanta qualità nelle giocate. Dal 80 DAMIANI SV si fa notare solo per l intervento in ritardo che gli costa l’ammonizione, anche lui entra per fare trincea contro il nemico
SETTEMBRINI 5.5 Anche lui evanescente, corsa e confusione in eguale quantità quando da lui mi aspetto che sia il trascinatore della squadra (cosa che aveva fatto bene in avvio di stagione)
MAWULI 5.5 È un po’ che il suo apporto manca, è mancata la sua fisicità nel contrastare gli avversari, la tranquillità nel palleggio e gli inserimenti che lo avevano fatto apparire nelle prime partite come un leader che ad oggi manca.
PATTARELLO 7.0 Partita che si accende quando si mette in moto, due assist e punizione del gol decisivo conquistata, chiaramente sbaglia il gol della sicurezza nel finale ma sarebbe stato perfetto. Dal 93’ LAZZARINI SV entra per fare muro ma la partita è ormai finita.
GUCCIONE 7.5 Tre gol. sempre nel posto giusto al momento giusto e con la lucidità necessaria per mettere il suo marchio di qualità su ogni pallone giocato. Il primo e il terzo gol sono delle chicche che impreziosiscono la sua già bella partita. Dal 85 IORI SV il portiere avversario gli nega il gol su un suo gran tiro, pochi minuti ma con il piglio giusto.
GUCCI 5.5 Non è al meglio e avrebbe bisogno di riposare per ritrovare la migliore condizione, ma questa squadra non ha un suo sostituto e lui non si tira indietro rischiando anche qualche partita sottotono, ma ci mette sempre cuore e faccia e per questo lo apprezzo.
INDIANI 5.5 La sostituzione mi hanno lasciato perplesso e tutti questi gol subiti a cui non si riesce trovare rimedio incidono molto sul rendimento della squadra e sul giudizio del lavoro svolto dallo staff tecnico. La sua esperienza deve riuscire a trovare il rimedio al problema altrimenti corriamo il rischio dell’ ottovolante fino all ultima giornata e non è sensazione piacevole.
di Vecchia Guardia