La Fermana nel mirino | Stagione 23/24 |


Trasferta insidiosa per gli amaranto nella 14esima giornata di campionato che vedrà i nostri ragazzi far visita alla Fermana, formazione che ha avuto un inizio di stagione complicato, ma che annovera nella sua rosa qualche buon elemento e quindi da non sottovalutare.

I marchigiani occupano attualmente l’ultima posizione in graduatoria, vantano il peggiore attacco del campionato e vengono da una serie di 4 sconfitte nelle ultime 5 gare. Insidiosa perché? Verrebbe da dire. Anche in casa amaranto, nonostante le ultime dichiarazioni di Giovannini volte a rasserenare l’ambiente, non è ancora passato in sottordine il complicato (per la lingua italiana) comunicato stampa e il programma settimanale degli allenamenti, costruito in maniera tale da apparire come la preparazione di un evento decisivo con partenza anticipata, ritiro pre-partita ed isolamento dall’ambiente familiare.

Detto questo, vediamo di chi dobbiamo aver paura in questa nuova trasferta in terra marchigiana, guidata dal richiamato mister PROTTI e schierata in campo con un probabile 4-3-3. Vedremo tra i pali BORGHETTO o FURLANETTO, a destra della difesa ELEUTERI, a sinistra CALDERONI, con SPEDALIERO, GASPARRO e PADELLA a contendersi le due maglie da difensore centrale. A centrocampo una sicurezza come GIANDONATO a farne il perno, con SCORZA e PINZI a dare manforte, mentre difficilmente sarà della gara MISURACA. Davanti l’ex MONTINI potrebbe trovare spazio con SEMPRINI e CURATOLO ai lati, mentre uno spezzone di gara dovrebbe essere riservato a PAPONI.

Vincere è la parola d’ordine perché c’è l’impressione che questa partita venga vista come crocevia tecnico da parte della società, il non farlo potrebbe fare risucchiare i nostri nei bassifondi della classifica e mettere in discussione la guida tecnica di mister INDIANI.

FORZA AREZZO!

di Vecchia Guardia