Le Pagelle di Arezzo-Pineto 1-2 | Stagione 23/24
L’Arezzo perde una partita per una colossale ingenuità nell’ultimo minuto di recupero dopo aver fallito anche un rigore nel 1° tempo. Partita giocata con apprezzabile impegno, ma certi errori vanificano quanto di buono fatto vedere.
BORRA S.V. La sua partita si limita al raccogliere due palloni in fondo al sacco e smistare con i piedi i disimpegni dei compagni. Sul 2° gol non mi è parso irreprensibile, troppo fuori dai pali con un avversario contrastato dai compagni.
MONTINI 5.5 Grossi errori non ne ho visti, ma la sua scolarità nelle giocate lo porta a non osare mai nulla e limitarsi al passaggino dritto spesso e volentieri contrastato dagli avversari. Dal 92’ POGGESI S.V.
RISALITI & MASETTI 6.0 partita sufficiente, ambedue in crescita anche se questa squadra continua a subire gol tutte le partite.
COCCIA 6.0 prova a spingere un po’ più di Montini e a tratti si rivede il giocatore volitivo di inizio stagione.
FOGLIA 6.5 gioca una buona gara a centrocampo, gestendo bene la prima impostazione, non disdegnando gli inserimenti e andando vicino anche alla marcatura. Dal 81’ BIANCHI S.V. entra senza particolari giocate.
DAMIANI 6.5 in netta crescita gioca una partita tutta di sostanza sbagliando poco e senza paura quando c’era la possibilità di costruire.
SETTEMBRINI 6.5 A centrocampo anche lui non sfigura confermandosi in un buon momento di forma.
GUCCIONE 6.0 mezzo voto in meno per il rigore sbagliato che poteva indirizzare la partita, ma nonostante l’errore gioca discretamente, dialogando bene e cucendo il gioco centrocampo/attacco. Dal 66’ CASTIGLIA 6.0 entra bene in partita e avrebbe anche la palla buona, ma viene anticipato al momento del colpo di testa.
PATTARELLO 7.0 il migliore, prende un rigore, fa ammonire 3 avversari ed è sempre una spina nel fianco nella difesa ospite. Dal 81’ IORI S.V. gioca nel finale e non mi sembra molto attento nelle situazioni in cui viene sollecitato.
CRISAFI 5.5 Corre e pressa tutti gli avversari e per questo merita apprezzamento, ma è troppo acerbo per sostenere l’attacco di una squadra di Lega Pro. Qui dovrebbe rispondere tutto il settore tecnico della società sul fatto di non avere uno straccio di alternativa a GUCCI, oppure sul fatto che l’alternativa presa (KOZAK) dopo 3 mesi che si allena non sia ritenuto presentabile da poter essere schierato. Dal 66’ GUCCI 6.0 entra e fa gol, già questo è un marchio di fabbrica, ma nell’ultima azione mi pare che sia lui (e non credo ci dovesse essere lui) che non fa il fallo su VOLPICELLI e gli permette il tiro fatale.
INDIANI 5.5 i ragazzi giocano anche con qualità, ma dopo 13 giornate non aver trovato un rimedio alla fragilità della squadra sta diventando una responsabilità dello staff. Le sostituzioni non mi hanno convinto.
di Vecchia Guardia