Le Pagelle di Vis Pesaro-Arezzo 1-1 | Stagione 23/24
L’Arezzo vede sfumare nel recupero una vittoria che sembrava cosa fatta. Decisivo un calo di concentrazione che ha portato al pareggio di Sylla, dopo una gara giocata in sofferenza nel primo tempo e decisamente meglio nella ripresa.
BORRA 6.0 Forse nel cross del gol poteva uscire, ma gioca una partita senza altre sbavature, mettendo una pezza quando necessario.
MONTINI 6.5 Forse uno dei più positivi nell’arco di tutti i 90 minuti. Contiene bene gli avversari che si avventurano dalle sue parti, non disdegnando qualche sortita in avanti.
RISALITI 6.5 mezzo voto in più per il salvataggio sulla linea del primo tempo. Per il resto gioca una partita diligente senza rischiare nulla o quasi.
MASETTI 5.5 nel primo tempo è il giocatore più pericoloso per i nostri avversari, dalle sue incertezze nascono due clamorose palle gol non sfruttate. Meglio nella ripresa dove riesce ad arginare gli avversari.
COCCIA 6.0 non ha il solito sprint che abbiamo visto finora e anche lui nel 1° tempo soffre la scarsa copertura del centrocampo. Come tutta la squadra nella ripresa si rivede a discreti livelli.
BIANCHI 5.0 Gioca solo il 1° tempo ma la sua gara è infarcita di errori e incertezze che rischiavano di costare caro. Dal 46’ FOGLIA 6.0 decisamente meglio, riesce a giocare di più la palla e pulire l’azione dei compagni senza quasi mai andare in affanno.
MAWULI 5.5 Prende l’ammonizione che gli costerà la squalifica e quindi l’assenza per la gara di domenica, ma anche lui non riesce ad essere quel giocatore sicuro che sprizza fisicità e sostanza e la sua partita è veramente anonima. Dal 56’ DAMIANI 6.0 una gara che cerca di essere di sostanza e riesce a farsi apprezzare anche in fase di palleggio.
SETTEMBRINI 6.5 un po’ confusionario ma è l’unico di centrocampo che riesce ad avere un rendimento accettabile per tutta la gara, cercando di tamponare nel primo tempo e di fare ripartire l’azione nella ripresa.
PATTARELLO 7.0 il migliore dei nostri. Nel primo tempo riesce a ripartire spezzando il gioco avversario e conquistando una marea di falli, mentre nella ripresa, prima porta in vantaggio gli amaranto, poi avrebbe anche la palla per chiudere la gara, ma due reti in una partita ci avrebbero abituato male…Dal 86’ CHIOSA SV entra nel finale per difendere il fortino ma ahimè il gol lo prendiamo ugualmente.
CRISAFI 6.0 battaglia con Tonnetto senza paura, anzi la sua è una prestazione di sacrificio a pressare tutti gli avversari, ma raramente riesce a fare da riferimento per i compagni. Dal 75’ KOZAK SV il mister gli preferisce il giovane compagno e lui dal suo ingresso non fa certo molto per fare vedere che merita più considerazione e del suo spezzone non c’è molto da ricordare.
GADDINI 5.0 una Partitaccia anche la sua, un deciso passo indietro rispetto alle ultime prestazioni che sembravano incoraggianti. Oggi poca garra, nessun guizzo, sballottato dai difensori locali non ricordo un guizzo, un avversario saltato. Niente di niente. Dal 46’ GUCCIONE 6.0 il suo ingresso consente un po’ più di palleggio alla squadra e da una sua iniziativa nasce il gol di Pattarello, dimostrando di essere giocatore da tenere più in considerazione nelle scelte del mister.
INDIANI 6.0 Mastica amaro per la vittoria sfuggita nel recupero e sicuramente qualche rimprovero ai suoi ragazzi (al chiuso dello spogliatoio) ci sarà stato. Riesce a raddrizzare una formazione che nel primo tempo è apparsa troppo leggera nell’atteggiamento, sicuramente una tirata di orecchie per il modo in cui il pareggio è pervenuto a qualcuno arriverà.
di Vecchia Guardia