Le pagelle di Virtus Entella-Arezzo 1-2
Trombini 7: sicuro e decisivo tra i pali, un po’ meno nelle uscite e palla al piede. Rimedia con un miracolo ad un suo erroraccio.
Renzi 6,5: spinge nel primo tempo e nella ripresa è uno dei pochi a trovare spazi importanti.
Chiosa 6: usa tutta la sua esperienza per arginare gli avanti avversari, ma ancora non è in condizioni ottimali.
Polvani 7,5: in questo momento è un pilastro della nostra difesa. Gioca una partita sontuosa, anche con qualche problema muscolare e va in difficoltà solo contro la bestia nera Santini.
Poggesi 7: schierato a sorpresa ed all’esordio stagionale trova una rete bellissima, correndo per tutta la gara contro avversari temibili.
Mawuli 6,5: meno preciso delle ultime uscite, ma è sempre al posto giusto ed è il solito leone in mezzo.
Bianchi 6,5: fa un lavoro molto oscuro, ma è utile nelle ripartenze dell’azione. Cala nel secondo tempo. (Lazzarini 6: si piazza dietro per difendere il vantaggio)
Settembrini 6,5: nel primo tempo offre la solita prestazione saggia e di qualità. L’assist al Poggio è da altre categorie. (Foglia 6: mette la sua gamba e la sua esperienza al servizio della squadra in un secondo tempo di sofferenza).
Iori 5,5: avrebbe subito la palla per segnare, ma la spreca malamente. Meno preciso ed incisivo del solito. (Masetti 6: entra per fare una mano in un secondo tempo complicatissimo)
Gucci 7: si sacrifica tantissimo ed è implacabile sul goal, un tiro non facile da eseguire. Per la cronaca è a 3 goal in 5 partite (Crisafi 5,5: viene preferito a Kozak perché c’è da andare a rincorrere gli avversari, ma non vedo la fame che Indiani vorrebbe.)
Pattarello 6,5: sbaglia, corre, lotta, cincischia, ma è sempre nel vivo dell’azione come nel secondo goal quando lavora un grande pallone. (Castiglia 6: è un maestro nel gestire il pallone e nelle scelte per portare a casa una vittoria importante).
Indiani 7: nel primo tempo se la gioca a viso aperto contro un ottimo avversario e il doppio vantaggio porta la sua firma, come con il goal di Poggesi, che ha il coraggio di schierare a sx dall’inizio. Nel secondo tempo rinforza la fase difensiva perché era troppo importante portare a casa i 3 punti.
di David Bondi