Ancora non ci siamo


Ancora non ci siamo“, questa è la sintesi del concetto espresso da Paolo Indiani, al microfono di Andrea Avato, dopo la partita amichevole giocata mercoledì 9 Agosto al Città di Arezzo contro il ripescato Trestina. 

Un buon primo quarto d’ora nel quale la formazione schierata “è andata avanti“, come intende il Mister, poi il resto della gara non è stato bello, si è abbassata concedendo campo all’avversario e questo non deve succedere in campionato. Ovviamente, in questa prima fase della preparazione i carichi di lavoro possono condizionare l’andamento di tali competizioni ma il tecnico di Certaldo si aspetta sempre qualcosa di più, come è giusto che sia.

Per quanto riguarda la rosa il Mister sì è espresso dicendo che a ruoli è al completo ma individualmente, devono ancora raggiungere il livello sperato. 

Sull’ultimo colpo di mercato, messo a segno dal duo Giovannini & Cutolo, riguardante il ceco Libor Kozàk, Indiani è sembrato ottimista con riserva riferita all’incognita sulle condizioni fisiche del centravanti e puntualizzando, comunque, che il giocatore rispondeva per caratteristiche al profilo ideale; ” chiaro, l’età c’è però ha giocato in serie A. Anche anno scorso ha fatto la serie A nella repubblica Ceca, non giocava nei dilettanti e si spera sia in grado di darci un grosso apporto“.

Alle speranze di Paolo Indiani allego le mie, anche se in generale preferirei che le preparazioni pre campionato si incentrassero su concetti e atteggiamenti più pragmatici perché chi visse sperando…

Per l’Arezzo il campionato inizierà il sabato 2 settembre, con la trasferta di Rimini , abbiamo a disposizione quasi un mese per mettere a punto l’ingranaggio amaranto e trovare i giusti equilibri . I ragazzi con l’impegno, noi tifosi com il sostegno…


di David Purpura