La Giana Erminio nel Mirino | Stagione 22/23


La prima giornata della poule scudetto di serie d vedrà di fronte al comunale gli amaranto e la compagine della Giana Erminia, coriacea formazione del Girone D che ha piegato la resistenza di un ostica compagine come quella della Pistoiese. Gli ospiti hanno rischiato di perdere un campionato che li aveva visto protagonisti assoluti, prendendo un grande margine di vantaggio che da gennaio in poi si è sempre più assottigliato fino addirittura a subire il sorpasso mettendo a repentaglio la vittoria finale fino al rush che ha ristabilito le gerarchie fra le due formazioni.

Chi si troverà di fronte l’Arezzo quindi? La squadra quasi ingiocabile della prima parte della stagione o quella che a mo’ di cicala ha dilapidato tutto il vantaggio accumulato? Sicuramente una formazione dalla vocazione offensiva con l’attacco che è stato il vero punto di forza della squadra risultando addirittura il più prolifico della serie D.

E quindi schierata con il 4231, troviamo fra i pali  D’ANIELLO, (2002) favorito su PIROLA (2002), linea difensiva giovanissima, con COLOMBARA, (2004) PIAZZA (2004) e MINOTTI (2003) a contendersi i posti da centrali e ai lati CAFERRI,  PERICO e PREVITALI (2004) a contendersi due maglie. A centrocampo PINTO e MANDELLI. Davanti PERNA punta centrale inamovibile, con FALL, BALLABIO e FUMAGALLI ad assisterlo con LAMESTA alternativa di lusso per la categoria.

Squadra forte da affrontare, ma i nostri di fronte agli avversari più accreditati hanno sempre dimostrato di avere una marcia in più, e quindi avuto il tempo di smaltire le scorie dei festeggiamenti domani mi aspetto una grande prestazione e una vittoria.

FORZA AREZZO!


di Vecchia Guardia