Il Poggibonsi nel mirino | Stagione 22/23
L’ultima partita di campionato 2022/2023 vedrà gli amaranto di scena nella difficile trasferta di Poggibonsi, al cospetto di una compagine che a mio parere dopo i nostri ragazzi nei primi 11 da schierare in campo era la formazione più forte. Cosa possiamo chiedere da questa partita ai giocatori che scenderanno in campo? Sicuramente di giocarsela con dignità e magari portare a casa un risultato positivo in modo da abbandonare (si spera definitivamente) queste categorie con una ulteriore dimostrazione di forza. E questo indipendentemente da chi il mister schiererà in campo, come già annunciato preserverà qualche acciaccato continuando a dare spazio a chi ha giocato meno.
Il Poggibonsi guidato da mister Calderini ha avuto una stagione di alti e bassi ma rimane comunque compagine con un attacco devastante e quindi da affrontare con attenzione. Schierati con il 433 fra i pali salvo sorprese troveremo PACINI, giocatore che in questa stagione ha avuto qualche battuta a vuoto, ma che rimane sempre un eccellenza per questa categoria Difesa con la coppia centrale BONECHI (2001) e DE SANTIS, con agli esterni a giocarsi due posti ( e considerando anche le imposizioni date dall utilizzo degli under ) MOROSI (2004) MARAFIOTI (2003) TOGNETTI (2003) e BOGOZZI (2004).
A centrocampo grande abbondanza, sicuro di una maglia pare CAMILLI, e per completare il reparto BARBERA (2004) MAZZOLLI, CHITI (2002) , GISTRI e MUSCAS offrono le più ampie alternative per caratteristiche ed età. Davanti RICCOBONO e REGOLI certi e uno a scelta tra BELLINI (2001) e MOTTI.
7.5.2023 deve diventare una data da ricordare, in queste categorie non vogliamo più giocare.
FORZA AREZZO!
di Vecchia Guardia