Le pagelle di Arezzo – Trestina
L’Arezzo cede nell’ ultimo impegno casalingo del campionato di serie d 2022/2023 al termine di una partita dove il risultato poteva essere anche l inverso nessuno avrebbe potuto recriminare. Tante seconde linee in campo e under a conferma del periodo di festa che la squadra sta vivendo.
VITI. Due gol presi, qualcuno evitato, diverse ingenuità e la conferma di quello che si era visto nella stagione . Il ragazzo le doti le ha ma ha bisogno di giocarsi un paio di campionati da protagonista tra i grandi perché il suo rendimento è ancora troppo altalenante, si passa dal miracolo alla cappella con troppa facilità.
PERICOLINI. È bravo e intraprendente, non c’è nulla da dire, ma per la lega Pro, o perlomeno per fare la preparazione e poi decidere il da farsi mi sa che deve lavorare duro tutta l estate.
PRETATO. Fa quello per cui è stato chiamato, gioca quando c’è bisogno, ora sono qualche partita di fila che lo fa e su di lui ci siamo tolti tutti i dubbi..
POLVANI. Si arrangia , un po’ per le sue condizioni fisiche e un po’ perché gli manca chi accanto Lo può aiutare in qualche lettura che puntualmente si tramuta in occasione per il Trestina.
ZONA. Entra e nemmeno se lo aspettava e infatti la sua prestazione risente della poca preparazione alla partita. Arruffone, si dimentica di metterci il fisico nel primo gol ospite e comunque gioca molto al di sotto del suo standard
FOGLIA. Onesta partita dove cerca di dare esperienza e sicurezza nel centrocampo under schierato dal mister, ma finisce ben presto nella poca lucidità di tutto il reparto. Dal 61’ CASTIGLIA entra per cercare di dare geometria e qualche inserimento in avanti ma anche per lui (per come ci ha abituato in stagione) si può parlare di una giornata di vacanza
DAMIANI. Eesce ben presto per infortunio (auguri di pronta guarigione) ma fino ad allora era apparso molto confusionario. Dal 31’ BIANCHI il piglio giusto lo avrebbe ma ben preso si adegua alla partita e sono diverse le giocate poco precise o affrettate.
ARDUINI. Non parte male, avrebbe anche la palla buona per segnare, ma si.vede che questa stagione non sarà certo tra quelle da ricordare visto che poi probabilmente si infortuna ed è costretto a uscire. Dal 56 PATTARELLO uno che vorrei sempre in campo ma ieri forse era meglio se riposava, il clima di festa lo ha travolto e compiccia veramente poco..
BRAMANTE e CONVITTO. Tanto fumo, un paio di belle parate del portiere un palo, ma l impressione è quella di tutta la stagione..poco concreti..ma poco poco. Dall’ 81’ CANTISANI, entra a partita finita e non deve fare altro che la doccia..
PERSICHINI. Da lui mi aspettavo qualcosa di più, il suo apporto è stato impalpabile (non solo oggi)… per la legapro serve altro anche come ricambio.. dal 75 GUCCI entra per l’assalto finale ma gli ospiti raddoppiano subito e quindi non c’è neanche l’assalto.
INDIANI. Mister, per me le vacanze sono finite e sarà bene ricominciare da domenica a schierare una squadra più vicina possibile a quella tipo (perlomeno per la fase finale). Si è visto tutto quello che si doveva vedere, te l’hai visto prima di noi..ora fa il buonino e ricomincia a tirare le redini a sto cavallo perché a me perdere non diverte per nulla.
di Vecchia Guardia