Le pagelle di Arezzo – Flaminia | Stagione 22/23
L’Arezzo torna al successo fra le mure amiche superando con il classico 2-0 il Flaminia al termine di una partita concreta e senza mai correre pericoli.
TROMBINI 6.0 Passa una domenica tranquilla, a parte un paio di citofonate. degli avanti avversari non deve mai rispondere a situazioni di vero pericolo.
PERICOLINI 6.5 A sprazzi si è rivisto il ragazzino di inizio stagione, intraprendente e anche fisicamente più pronto sugli avanti avversari. Suo l’assist per Gaddini dell’1-0 e comunque anche altre buone iniziative. Dal 90’ ZONA SV. Entra per l applauso al compagno.
POLVANI e RISALITI 6.0 Gli avanti avversari fanno poco, e il merito è anche della coppia centrale che offre una prestazione sempre sul pezzo, senza sbavature o incertezza e infatti gli unici tiri arrivano da lontano.
LAZZARINI 6.0 In campo a sinistra per far rifiatare Zona, offre una prestazione di sostanza, dando solidità alla difesa amaranto e spingendo quando vede gli spazi invitanti. Ragazzo affidabile che ovunque lo metti non demerita.
BIANCHI 6.5 A me pare sempre sul pezzo, sostanza e anche piedi, con tanta corsa a contrastare gli avversari..dei 3 centrali di oggi forse quello più costante nel rendimento.
CASTIGLIA 6.5 La costanza di rendimento è il plus per questo giocatore, anche oggi una partita concreta, di sostanza e, in crescendo, un suo inserimento viene sventato dal portiere ma i suoi inserimenti rappresentano sempre una minaccia per la difesa ospite.
FOGLIA 6.0 Partita sufficiente, da un giocatore della sua esperienza e qualità è il minimo sindacale che ci si aspetta, in attesa di rivedere il giocatore di qualche stagione fa che ricordo con piacere. Dall’ 78’ SETTEMBRINI SV entra nel finale per congelare la partita, ha il merito dell’ assist del 2-0 di Convitto.
GADDINI 7.0 Ancora un gol per questo ragazzo che in campo è di una concretezza unica e che ci fa capire quanto sia mancato nella prima parte di stagione. Anche oggi finché il fiato ha retto uomo in più dell’ attacco amaraNto, sempre senza strafare ma di una lucidità estrema nelle giocate. Dal 68’ CANTISANI 6.0 messo in campo per far rifiatare il compagno ha qualche sprazzo interessante ma va rivisto con più allenamenti con i compagni.
GUCCI 6.5 Per lui una partita di sacrificio condita dall’ ennesimo legno stagionale (3? 4?) Oggi forse meno assistito dai compagni ma sempre incisivo nella sua azione. Meriterebbe anche un rigore, ma senza polemizzare mi verrebbe da ripensare ad alcuni fischiati contro molto meno nitidi. Dall’ 80’ PERSICHINI SV 10 minuti per fare vedere di poter aspirare a più spazio. Bravo in occasione del gol del 2-0.
BRAMANTE 6.0 Forse il più anonimo dell’ 11 iniziale, va troppo a corrente alternata e in questa squadra al momento servirebbe più concretezza e presenza. Dall’ 80’ CONVITTO SV, 10 minuti sono pochi per un voto ma bravo peraver messo il risultato al sicuro.
INDIANI 6.0 Ennesima formazione diversa dalle precedenti, ma oggi il risultato e anche l’andamento della partita gli dà ragione. La rosa è talmente ricca di alternative che a volte sembrano scontate certe rotazioni anche se, apparentemente dare stabilità in certi ruoli (vedi portiere e coppia centrale difensiva) a mio parere darebbe più solidita alla squadra.
di Vecchia Guardia