Le pagelle di Follonica Gavorrano – Arezzo | Stagione 22/23
L’Arezzo fa sua la difficile sfida con il Follonica Gavorrano al termine di una partita ben giocata e che ha in dei momenti rifatto vedere lo strapotere fisico di inizio stagione.
VITI 6.0 (largo) Qualche incertezza qua e là e una buona parata a inizio ripresa. Ma dopo una vittoria cosi si perdona anche l’uscita incerto che porta all 1-2.
LAZZARINI 7.0 Dove lo metti gioca bene. Spostato sulla destra offre una prestazione buona in fase difensiva e abbondante per intensità e iniziative quando c è da costruire. Dall’ 82’ POGGESI SV Pochi minuti anche per lui per aiutare a mettere in cassaforte il risultato.
RISALITI 6.5 Giocatore efficace, chiude tutti gli spiragli agli avversari senza errori evidenti.
POLVANI 7.0 prestazione senza errori, mette la museruola a Marchegiani non disdegnando di far ripartire l’azione sempre in maniera pulita.
ZONA 7.5 Il migliore in assoluto. Difende e soprattutto attacca con grande efficacia face di sempre stare sulla difensiva il.dirimpettaio avversario, conquista un rigore che Convitto spara alle stelle. Ma soprattutto trasmette quella sensazione di pericolosità per gli avversari costretti sempre a rincula te sotto la sua spinta.
SETTEMBRINI 7.0 Qualche palla persa sicuramente, ma a centrocampo gioca una partita sontuosa piena di palloni recuperati e iniziative sempre pericolose per gli avversari. Dal 75’ FOGLIA SV. Rileva il capitano senza poter avere il tempo e il modo di poter incidere nella partita.
CASTIGLIA 7.0 La solita partita da leader assoluto del centrocampo, con una regia lucida che ha creato tanti patemi agli avversari.
BIANCHI 7.0 Giocatore che partita dopo partita è sempre più padrone del centrocampo amaranto portando tanta quantità ma non disdegnando la qualità con giocare che hanno fatto a fette il centrocampo avversario. Dal 89’ DAMIANI SV 5 minuti per riprendere confidenza con il campo di gioco dopo l’infortunio di Piancastagnaio.
GADDINI 7.0 Un giocatore che ci è mancato molto nel girone di andata. Trova la doppietta con un gol da opportunista d’area di rigore e realizzando il rigore decisivi con la freddezza del veterano.
Dal 60’ ARDUINI 6.0 una mezzora per riprendere confidenza con il campo e smaltire la ruggine con qualche iniziativa interessante.
GUCCI 7.0 Ancora un gol per un giocatore che in categoria è una sicurezza in termini di gol.. combatte su tutti i palloni stravincendo il duello con un marpione come Dierna.
CONVITTO 7.0 Oggetto delle mie ingiurie per il rigore malamente calciato, ma la sua partita sia nel primo che nel secondo tempo è di qualità assoluta dispensando giocate di grande classe e un assist fotonico per il gol di Gucci. Dall 82’ PATTARELLO SV.. entra bene in partita sfiorando il gol e creando più di un pericolo agli avversari.
INDIANI 7.0 Rovescia la formazione (non il modulo) e il campo gli dà ragione. La squadra ha ritirato fuori la personalità dei giorni migliori e ha stritolato una squadra forte come quella incontrata oggi sorprendendo con le sue scelte Bonura..
di Vecchia Guardia