La giornata in sintesi | 13a giornata | Stagione 22/23

Sveglia ragazzi!

E chi se lo aspettava un tracollo come quello di domenica scorsa? Si, sapevamo che l’Ostia era ed è una squadra formata da discreti elementi e che la sua posizione di classifica non rispecchia i suoi reali valori. Che sarebbe stata una partita da prendere con le molle lo avevamo messo in conto, tra l’altro da giocarsi in un altro campo sintetico e dalle misure ridotte rispetto a quelle del Città di Arezzo; ma niente alibi, come più volte ripetuto da Mister Indiani il quale non va mai preventivamente a cercare scusanti ma che ,per la prima volta, da quando allena in amaranto, non ha saputo darsi e dare spiegazioni nel dopo partita. Come avevamo anticipato alcuni giorni fa, le assenze di Gaddini, Zona, Risaliti, Diallo e Settembrini avrebbero potuto avvantaggiare gli avversari e così è stato. Una sconfitta pesante, non solo per le tre reti incassate ma soprattutto per il tipo di atteggiamento dei ragazzi, i quali non hanno saputo gestire e recuperare lo svantaggio avvenuto ad inizio partita considerando che avevano a disposizione più di 90 minuti. Un Arezzo così caotico e passivo difronte alle iniziative degli avversari finora non l’avevamo mai visto. Purtroppo alla tredicesima giornata è aumentato di 5 punti il distacco dalla capolista Pianese, nostra prossima avversaria ,la quale è andata a vincere di misura nel campetto, a noi sempre ostico, di Montespaccato. 

Mancano 4 giornate a conclusione del girone di andata e altre 17 in quello di ritorno; il treno non è ancora passato ma dovremo svegliarci velocemente per evitare di restare a piedi anche questo anno. 

di David Purpura


Risultati:

Città di Castello – Trestina 2:1
Ghiviborgo – Orvietana 3:2
Grosseto – Flaminia 2:1
Livorno – Tau 2:2
Mobilieri Ponsacco – Poggibonsi 0:3
Montespaccato – Pianese 0:1
Ostiamare – Arezzo 3:0
Seravezza Pozzi – Follonica Gavorrano 1:2
Terranuova Traiana – Sangiovannese 1:1

Classifica:

Pianese 32, Arezzo 27, Poggibonsi 26, Livorno 21, Follonica Gavorrano 21, Flaminia 21, Città di Castello 19, Mobilieri Ponsacco 19, Ghiviborgo 17, Sangiovannese 17, Trestina 16, Ostiamare 15, Seravezza 14, Grosseto 14, Tau 13, Montespaccato 12, Terranuova Traiana 8, Orvietana 6