L’OstiaMare nel mirino | Stagione 22/23
Trasferta insidiosa per gli amaranto nella 13esima giornata di andata del campionato di serie D. I ragazzi di Indiani andranno infatti a fare visita nel sintetico di Aranova all’Ostia Mare, ambiziosa compagine del litorale romano che, dopo una partenza così e così sta piano piano trovando una certa quadratura e, considerando anche le individualità di cui dispone si pone come un avversario tutt’altro che agevole, da non sottovalutare per non rischiare di vanificare quanto di buono fatto fino ad oggi.
Oltre all’insidia dell’avversario ci sarà da fare i conti nuovamente con un campo sintetico che però rispetto a quello di Montespaccato appare sicuramente in migliori condizioni e di dimensioni accettabili.
L’Ostia come dicevo era partita con ambizioni di giocarsi se non la vittoria finale perlomeno le prime posizioni, ma a tutti oggi appare penalizzata dalla scarsa prolificità del suo reparto avanzato nonostante possa disporre di giocatori come Roberti o una vecchia conoscenza della squadra amaranto come Caio de Cenco. Il reparto difensivo invece ha dimostrato vulnerabilità e spesso e volentieri incappa in amnesie andando in difficoltà se la squadra non riesce a tenere alta la linea mediana, in quanto il centrocampo locale appare molto più incline a cercare di costruire rispetto che a difendere.
Quali sono gli avversari che presumibilmente domani la truppa amaranto si troverà di fronte? Mister Galluzzo schiererà un 4312 molto aggressivo anche se probabilmente dovrà scontare l’assenza di bomber De Cenco con un rivisitazione del reparto offensivo.
Tra i pali il solito under, il 2004 Borellli con la linea difensiva formata dalla coppia centrale Sbardella /Mazzei con ai lati a sinistra Succi e a destra Lazzeri (2001) ma occhio anche al 2003 Amendola.
In mezzo al campo sicuro Gelonese, esperto centrocampista a cui viene affidata la regia e la gestione dei ritmi della squadra, giocatore di grande personalità che riesce a mettere a proprio agio e guidare i due ragazzi che probabilmente lo affiancheranno, il 2002 Santarpia e il 2003 De Crescenzo. A giocare tra le linee probabilmente ci sara Tirelli che supporterà il duo avanzata che con De Cenco in dubbio sarà formato dall intoccabile Roberti e probabilmente da Milani.
Questi gli avversari, dobbiamo vincere mi pare ovvio e scontato, i nostri ragazzi saranno accompagnati da un buon numero di sostenitori che sosterranno gli amaranto anche in questa impegnativa trasferta, ma l’obbiettivo è uno solo ricordiamo che si deve fare uno.. e quindi entriamo in campo con il solito entusiasmo e prendiamoci questi 3 punti.
FORZA AREZZO!
di Vecchia Guardia