La giornata in sintesi | 6a giornata | Stagione 22/23
L’Arezzo soffre più del dovuto per avere ragione di un Seravezza arcigno e completamente chiuso nella propria metà campo. Serve una prodezza di Bramante a 6′ dal termine per fare breccia nel fortino eretto da mister Vangioni portando così il proprio bottino a 6 vittorie in altrettante partite.
Tiene il passo la Pianese che vince 3 – 2 sul Terranuova Traiana in una partita ricca di emozioni. Valdarnesi subito avanti con Ceppodomo ma allo scadere del tempo arriva il pari di Kouko, nella ripresa Gagliardi al 23′ e ancora Kouko al 30′ completano la rimonta, Betti al 35′ rende meno amara la sconfitta.
Vittoria all’ultimo tuffo per il Livorno al quale basta un tiro deviato al 95′ di Maresca per avere ragione di un ottimo Mobilieri Ponsacco.
Stesso risultato per il Grosseto che si impone sul Montespaccato (0-1) grazie ad una rete di Scaffidi nella ripresa.
Vittoria netta del Poggibonsi sul Flaminia per 3-1 che arriva grazie alle reti di Motti al 4′, Riccobono al 45′ e di Regoli al 27′ della ripresa, nel finale di gara il gol della bandiera di Celentano. Vittoria esterna per il Città di Castello che si impone sul difficile campo dell’Ostia Mare. Sugli scudi 3 ex Amaranto, apre Doratiotto al 28′ del primo tempo, raddoppia al 4′ della ripresa Mosti, Roberti la riapre, ma Calderini al 40′ fissa il risultato sul sul definitivo 1- 3.
Netto successo del Follonica Gavorrano per 4 – 1 nel match casalingo contro l’Orvietana. Umbri che passano in vantaggio con Tomassini al 34′, ci pensa Khribech ad acciuffare il pari allo scadere del primo tempo. Nella ripresa dilaga il Gavorrano con il gol di Polo al 26′ e la doppietta di Lorusso sul finire di gara.
Pareggiano 1 a 1 Trestina e Sangiovannese con le reti di Zhar per i Valdarnesi e di Di Cato per i tiberini. Stesso punteggio nel derby lucchese tra Tau e Ghiviborgo, avanti i padroni di casa con Masini al 4′, pareggia Bongiorni al 10′.
Risultati:
Arezzo-Seravezza 1 a 0, Follonica Gavorrano-Orvietana 4 a 1, Livorno-Ponsacco 1 a 0, Montespaccato-Grosseto 0 a 1, Ostia-Città di Castello 1 a 3, Pianese-Terranuova Traiana 3 a 2, Poggibonsi-Flaminia 3 a 1, Trestina-Sangiovanneae 1 a 1, Tau-Ghiviborgo 1 a 1.
Classifica:
Arezzo 18, Pianese 16, Livorno 13, Città di Castello 11, Follonica Gavorrano e Sangiovannese 10, Trestina e Flaminia 9, Ghiviborgo 8, Poggibonsi, Grosseto e Ostia 7, Ponsacco 6, Seravezza, Montespaccato e Tau 5, Terranuova Traiana 3, Orvietana 1.
di Andrea Enrici