La giornata in sintesi | 2ᵃ giornata | Stagione 22/23

Centra la seconda vittoria consecutiva nel big match di giornata l’Arezzo, battendo 2 a 1 il Follonica Gavorrano in una partita tirata e sofferta, Maremmani in vantaggio con Marcheggiani, bravo a sfruttare un’indecisione di Lazzarini, Arezzo che la ribalta nella ripresa grazie alle reti di Pattarello e Convitto, decisivi i cambi effettuati da mister Indiani, questo a conferma della bontà dell’organico Amaranto.

Sconfitta suonante per il Livorno che, sul “neutro” del Mario Magnozzi, stadio dove gioca le partite interne, perde 0-2 contro la Sangiovannese, reti messe a segno da Migliorini all’ora di gioco e dallo spagnolo Boix che colpisce in contropiede in pieno recupero, da registrare scintille a fine gara tra le 2 compagini, che si riaffronteranno mercoledì a Rosignano in Coppa Italia.

Pianese che vince in rimonta contro il Poggibonsi, senesi subito in vantaggio con Motti e Barbera, nel finale di primo tempo però Kouko su rigore e Simeoni rimettono la partita in parità, nella ripresa si completa la rimonta amiatina con Kondaj e Rinaldini. Sconfitta netta invece per la Terranuovese a Ponsacco per 3-1, doppietta di Nieri e rete di Carli per i Pisani, Farini rende meno amara la giornata ai Valdarnesi.

Vittorie di misura per Ostia Mare e Flaminia che battono rispettivamente Orvietana 1-0 e Montespaccato 1-2, rete di Sbardella per l’Ostia Mare, reti di Sciammanna e Santos per il Flaminia. Tonfo casalingo per il Grosseto che viene superato per 1-2 dal Seravezza Pozzi, lucchesi avanti dopo solo 7’ con Benedetti, pareggio grossetano con Cesaroni ma a pochi minuti dal termine del primo tempo è Bedini a portare i suoi avanti e condannare il Grosseto all’ ultimo posto in classifica.

Secondo pareggio per il Città di Castello in casa contro il GhiviBorgo, per i Tifernati reti di Sylla e Brunetti, in rete Pera e Sgherri per i lucchesi. Pareggiano anche Tau e Trestina con le reti di Meucci e Belli, primo punto per entrambe dopo le sconfitte di domenica scorsa.

Risultati: Arezzo-Follonica Gavorrano 2 a 1, Città di Castello-GhiviBorgo 2 a 2, Grosseto-Seravezza Pozzi 1 a 2, Livorno-Sangiovannese 0 a 2, Mobilieri Ponsacco-Terranuova Traiana 3 a 1, Montespaccato-Flaminia 1 a 2, Ostia Mare-Orvietana 1 a 0, Pianese-Poggibonsi 4 a 2, Tau-Trestina 1 a 1.

Classifica: Arezzo, Sangiovannese e Pianese 6; Ghiviborgo e Seravezza Pozzi 4; Poggibonsi, Follonica Gavorrano, Terranuova Traiana, Flaminia Civitacastellana, Ostia Mare, Livorno e Ponsacco 3; Città di Castello 2; Trestina e Tau 1; Montespaccato, Grosseto e Orvietana 0.

Classifica Marcatori: Pera (Ghiviborgo) 4; Riccobono (Poggibonsi), Marcheggiani (Follonica Gavorrano), Risaliti (Arezzo), Khribech (Follonica Gavorrano), Kondaj (Pianese), Rinaldini (Pianese) e Nieri (Mobilieri Ponsacco) 2.

di Andrea Enrici