Le pagelle di Arezzo-Cannara 2-1

L’Arezzo riesce ad avere la meglio contro il Cannara al termine di una partita che ha visto gli amaranto prima andare sotto e poi ribaltare il risultato alla fine del primo tempo, in cui si sono registrati anche tre legni colpiti da Cutolo. Nella ripresa gli amaranto cercano di controllare, ma nel finale qualche leggerezza potrebbe costare il pareggio.

COLOMBO 6.5 Anche contro l’attacco più anemico del girone riusciamo a prendere gol e dobbiamo pure ringraziare il portiere che, prima sul nascere e poi nel finire della partita, blinda la porta con un paio di parate importanti.

LAZZARINI 6.5 Dove lo metti lo metti, riesce sempre a fare la sua bella partita, corsa, grinta e intraprendenza sono il bagaglio di questo ragazzo.

BIONDI 6.0 Gioca una partita più che sufficiente, anche se nel finale prova a mantenere il suo standard di errori, regalando palla agli avanti avversari che rischiano di pareggiare.

VAN DER VELDEN 6.5 Giostra con sicurezza e la sua prestazione è impreziosita dal gol del pareggio, che toglie le castagne dal fuoco alla nostra squadra. Dal 65’ PINNA 6.0 un legno anche per lui e una prestazione tutto sommato dignitosa.

RUGGERI 6.0 l’inizio è il solito per i suoi standard con una topica che potrebbe costare molto cara, invece si riprende e gioca una partita volitiva meritando la sufficienza piena. Dall’ 86’ CAMPANER SV entra per dare fiato ai compagni nel finale che sembra essere più complicato del previsto.

PISANU 6.0 Tocca tantissimi palloni ma non ha più la lucidità e la vigoria di un mese fa, anche se la sua presenza in campo la senti sempre e i suoi compagni trovano in lui un passaggio sicuro per amministrare palla. Dal 65’ PIZZUTELLI 5.5 troppi errori nel momento topico della partita, quando dovrebbe essere lui a normalizzare il gioco ed essere certezza per i compagni.

MARCHI 6.0 Meno lucido di altre partite, si vede poco e non sempre le sue scelte sono le migliori, ma è un giocatore che in campo senti sempre.

BENEDETTI 6.5 la sua partita è buona e riesce a dare sicurezza anche al compagno di corsia.

CUTOLO 7.0 Tre pali e diverse iniziative interessanti, il suo primo tempo è ottimo e abbondante.

PERSANO 6.5 Tocca pochi palloni, ma mette la partita nei giusti binari con suo guizzo nel finale di 1° tempo. E’ una punta, le punte devono fare gol e da quando è arrivato è all’8° centro. Bravo. Dal 67’ MARRAS N. 6.0 fa fatica a entrare in partita, ma cresce con i minuti e nel finale riesce a farsi vedere con un paio di belle iniziative, in una delle quali il portiere avversario fa una bella parata.

MANCINO 6.0 Riportato in campo dall’inizio, non riesce ad essere incisivo come pensavo e speravo, ma oggi il sei stiracchiato lo porta a casa, anche se sembra il lontano parente di quello di inizio stagione. Dal 67’ SICURELLA 5.5 Anche lui non riesce ad incidere in mezzo al campo e la nostra squadra fa più fatica nell’amministrare la partita.

MARIOTTI 6.0 Sconta la prima delle due giornate di squalifica, ma la sua squadra è motivata, riesce a non abbassare la guardia e a superare il trittico di partite ravvicinate senza danni. Di questo dobbiamo rendere merito.

di Vecchia Guardia