Lo Scandicci nel mirino (30ª giornata)

Domani al Comunale di Arezzo, per la trentesima giornata del campionato di Serie D, scenderà in campo lo Scandicci, formazione, come già sperimentato all’andata, solida e quadrata, ormai prossima a raggiungere una salvezza meritata.

La squadra fiorentina, ben guidata da un allenatore “tosto” come RIGUCCI, fa della solidità difensiva il punto di forza e viene da una mini serie positiva di 4 partite, dove è riuscita a mettere sotto un avversario quotato come il Gavorrano. In settimana poi lo Scandicci è stato impegnato a Sassari contro la Torres per i quarti di finale della Coppa Italia di categoria, uscendo sconfitta solamente ai rigori dopo una partita tirata, che potrebbe avere lasciato qualche scoria nelle gambe dei nostri avversari. Scandicci, che normalmente si schiera con un abbottonato 3-5-2, come detto, punta molto nella con concretezza della fase difensiva. In porta gioca un buon under come TIMPERANZA, (2001), con una linea difensiva guidata da SANTERAMO con ai fianchi sicuramente due under. Si contenderanno le maglie, FRANCALANCI (2003), FICINI (2002) e MENGUE (2003). A centrocampo in dubbio la presenza dell’aretino TACCONI, mentre PALERMO, BURATO e SINISGALLO (2001) dovrebbero essere coadiuvati da GIANNESCHI (2001), ma anche qui dipende da quanti under vorrà schierare il mister, e MAGONARA o MARINI. In attacco paiono sicuri di una maglia PIERANGIOLI e JUKIC con KERNEZO e IMBRNDA pronti a subentrare all’occorrenza, senza dimenticare SACCARDI.

Partita dunque più probante della sgambata di Livorno e dove quindi i nostri ragazzi dovranno scendere in campo con un piglio deciso, vincere sempre è importante per il morale e a questo punto anche per difendere la terza posizione in graduatoria.

di Vecchia Guardia


Le dichiarazioni pre-partita di mister Mariotti

I convocati

Portieri: 1 Colombo, 12 Commisso, 22 Balucani.
Difensori: 2 Biondi, 3 Mastino, 4 Van Der Velden, 21 Ruggeri, 23 Campaner, 33 Zona, 77 Frosali.
Centrocampisti: 5 Benedetti, 8 Lazzarini, 16 Sicurella, 20 Mancino, 26 Marchi, 31 Marras D., 95 Pizzutelli.
Attaccanti: 7 Marras N., 10 Cutolo, 11 Doratiotto, 18 Calderini, 90 Persano.