Le pagelle di Flaminia-Arezzo 1-1
L’Arezzo impatta a Civita Castellana contro il Flaminia al termine di una partita svogliata. C’è poco da salvare e la prospettiva è ormai di un finale di stagione triste e senza nessuna ambizione.
COLOMBO 6.5 Si conferma come una delle poche note positive di questa squadra. Anche oggi un paio di parate importanti e il solito fuoco amico sotto forma di Lomasto che lo fa impallinare nel primo tempo.
MAGLIOCCA S.V. Rimane in campo giusto il tempo per infortunarsi, peccato perché lo avrei voluto rivedere volentieri per confermarmi le impressioni positive di sabato. Dal 6’ RUGGERI 5.0 La solita partitaccia, ma ormai abbiamo imparato a conoscerlo e dobbiamo aspettarci solo che non faccia grossi danni.
CAMPANER 5.0 Partitaccia, un po’per il campo, un po’ per i suoi piedi poco propensi a dare confidenza al pallone, si conferma un giocatore meno che nella media, sicuramente non da squadra che ha ambizioni.
VAN DER VELDEN 5.5 Leggermente meglio di sabato, ma comunque ancora lontano dalla sufficienza.
LOMASTO 5.0 Peggiora partita dopo partita, contribuendo con la sua topica clamorosa a farci vivere l’ennesimo pomeriggio di sofferenza. Dal 53’ BIONDI 6.0 Entra quando il Flaminia si difende e basta, si guadagna la sufficienza e speriamo un po’ di fiducia.
PIZZUTELLI 5.0 Mamma mia che involuzione! Arrivo quasi a rimpiangere Aliperta. Lento, scolastico, un lontano ricordo del giocatore visto nelle prime uscite. Per il bene della squadra sarà meglio che si dia una svegliata, perché dal suo piede dipende molto del funzionamento del nostro centrocampo. Dal 70’ PISANU 6.0 Meglio del suo compagno e alla fine gioca una mezz’ora dignitosa.
BENEDETTI 5.5 Partita di corsa ed errori ma è un giocatore al momento senza cambio di passo, senza lampi, che sembra risentire più dal funzionamento dei compagni che essere lui a fare funzionare gli altri. Dal 75’ PERSANO 6.5. Mezzo voto in più per il gol che evita alla squadra di entrare in un vortice spaventoso. Non è una cima, ma ho l’impressione che il suo modo di giocare potrebbe essere più redditizio per i compagni.
LAZZERINI 5.5 Tanto impegno, ma senza la lucidità e i lampi che me lo avevano fatto apprezzare sabato. A sua scusante il fatto che nel mezzo si correva solo a vuoto e il più delle volte le primedonne si incaponivano a cercare la giocata invece di giocare. Dal 53’ MANCINO 5.0 Ha perso la verve che avevamo visto nelle prime uscite e anche oggi gioca una mezz’ora, senza trovare la posizione in campo ed esaltare le sue caratteristiche, che per me sono quelle del giocatore di attacco e non certo da centrocampista.
STRAMBELLI 5.0 Una volta era il mago… oggi è un giocatore spento, rissoso, che invece di giocare per la squadra sembra impegnato sempre in una sua partita personale contro tutti.
FOGGIA 5.5 A inizio partita ha un paio di lampi che fanno sperare in una giornata di gloria, ma si spenge subito nella sua abulia, incapace di fare giocare la squadra, né di trovare un lampo risolutivo. È anche sfortunato quando gli viene negato il gol sulla linea di porta e anche sciatto nel momento in cui colpisce la traversa nel 1° tempo, ma per fortuna era in fuorigioco.
CUTOLO 6.5 Sul piano dell’impegno è sicuramente il migliore, ma il suo è un passo stanco e la sua velocità è oramai un ricordo. Lo salva l’esperienza e soprattutto quell’orgoglio che manca a molti dei suoi compagni.
MARIOTTI 6.0 Il voto è per il punto, minimo sindacale richiesto e ottenuto. Di miglioramento non c’è traccia ma in 3 giorni c’era poco da aspettarsi. Da lui mi auguro che stia in silenzio e lavori, perché se siamo in questa situazione c’è tanto anche del suo e i giudizi nei suoi confronti e di Sussi sono impietosi per entrambi.
di Vecchia Guardia