La partitella del giovedì aspettando Siena – Arezzo
L’allenamento del giovedì è sempre stato per noi “maniaci” degli allenamenti l’appuntamento dove in anteprima si annusano le indicazioni sugli undici che la domenica scenderanno in campo.
Sfido chiunque oggi, leggendo le formazioni messe in campo da mister Di Donato, a carpire qualcosa di più dal fatto che sicuramente gli amaranto si schiereranno con il 3-5-2.
I gialli con Daga, Mosti,Baldan Luciani, Rolando Foglia Tassi Benucci Corrado, Cutolo Mesina.
I grigi con Pissardo, Nolan Ceccarelli Sereni, Caso Raja Volpicelli, Sbarzella Più Zini Cheddira.
La sfida è finalizzata più che altro alla ricerca dell armonizzazione dei movimenti, sia difensivi che offensivi. Tutti si prodigano per cercare di mantenere le posizioni e le distanze fra i reparti. Il clima sembra costruttivo con i vecchi prodighi di consigli per i più giovani. Il ritmo non è elevatissimo e con il passare dei minuti cominciano a venire i gol, Cutolo è molto attivo, dall’altra parte Zini si dà un gran daffare per recuperare la condizione. Dopo la scoppola di domenica sono in molti dei protagonisti che vedi particolarmente sul pezzo.
Il risultato finale è 3-1 con doppietta di Cutolo e gol di Mesina per i gialli, rigore conquistato e realizzato da Cheddira per i grigi.
L l’impressione che si ricava è che se giocassero i più vispi visti oggi, i titolari sarebbero: Pissardo Mosti Baldan Luciani Corrado Foglia Tassi Volpicelli Rolando Cutolo e Zini . Nella realtà delle cose la formazione è ancora da decidere con le variabili Piu e Benucci, che potrebbero a sorpresa essere in campo dall’inizio rispetto all’11 della passata settimana.
Chiosa finale, nella seconda frazione di gioco, spazio tra i grigi per Sussi che si dispone quinto di centrocampo a destra e Bargiggia che nel terzetto di centrocampo si mette a sinistra , fuori Caso e Sbarzella. La mia attenzione si e’ concentrata su Bargiggia, giocatore che non conoscevo, per cercare di carpire le doti. Mi pare giocatore di movimento con piedi educati, ma non riesco a pensare cosa possa dare più di uno Sbarzella o Raja, giocatori al momento mai impiegati.
Di Vecchia Guardia