La giornata in sintesi (8)
L’ottava giornata sancisce il dominio del Monza, al quale basta un tempo per avere ragione di un Arezzo in piena crisi tecnica e caratteriale, autore di una prestazione negativa sotto tutti gli aspetti; le reti di Brighenti, Palazzi, Sampirisi e D’Errico aprono interrogativi importanti, anche in virtù di una classifica che inizia a farsi pesante e alla vigilia di una partita sentita che va oltre l’aspetto sportivo, come il derby di Siena. Tonfo casalingo per l’Alessandria che viene sconfitto in casa da un ottimo Pontedera, perdendo così il passo dalla capolista, reti toscane di Piana e De Cenco. Continua l’ottimo campionato del Renate, che passa a Crema con una rete al 17′ di Galuppini, lombardi che raggiungono l’Alessandria al secondo posto in classifica.
Balzo in avanti in classifica del Siena di Dal Canto, prossimo avversario amaranto, un rigore di Cesarini al 10′ è bastato per piegare l’Albinoleffe in trasferta. Torna alla vittoria la Juventus Under 23 contro la Pianese, rete vincente di Lanini su calcio di rigore. Pro Pratia Lecco 1-0 Mastroianni al 10′, bustocchi che si riscattano dopo la sconfitta di domenica scorsa ad Arezzo. Prosegue il buon momento della Pistoiese che batte a domicilio per 2-1 l’Olbia, vantaggio arancione di Falcone, pareggio isolano di Lella, rete decisiva di Stijepovic al 73′ della ripresa. Finisce in parità 1-1 Gozzano Carrarese, vantaggio marmifero di Pasciuti al 12′, pareggio Piemontese di Fasolo al 34′, espulso Pasciuti per doppia ammonizione al 90′.
Nelle partite del sabato vittoria del Como e della Pro Vercelli ai danni rispettivamente di Giana e Novara, l’ex amaranto Remedi porta in vantaggio la Giana al 59 ‘del secondo tempo, la ribaltano Iovine all 66′ e Miracoli al 85’, per la Pro Vercelli rete vittoria di Comi dopo solo un minuto di gioco. Giana che rimane fanalino di coda e Novara che frena la rincorsa al vertice della classifica.
Di andrea_amaranto