Le pagelle di Arezzo-Foligno 3-2
L’Arezzo al termine di una partita molto combattuta riesce ad avere la meglio su un Foligno mai domo, che con il gioco ha cercato di mettere in difficoltà gli amaranto. Decisivi ancora Colombo e Strambelli.
COLOMBO 7.0 Si conferma in un buon momento di forma, giocando con la solita sicurezza e dimostrando, quando impegnato, di saper essere determinante, come nel grande intervento sul primo tempo che nega il pareggio agli umbri. Sul secondo gol mi appare più sfortunato che colpevole.
MASTINO 5.0 Non ci siamo proprio, il rigore causato denota un momento soprattutto psicologico difficile, comunque appare tutta la partita in affanno e preso di mira dagli avversari.
LOMASTO 6.0 Solita partita solida anche se oggi mi è parso meno sicuro del solito, anche in fase di impostazione meno preciso.
MARCHETTI 6.0 Si conferma come forse il più affidabile del pacchetto difensivo, troverebbe anche il gol del 2-0, ma l’arbitro annulla.
RUGGERI 5.0 Anche per lui una partita non certo da ricordare, spesso in difficoltà nell’uno contro uno, ma tutta la sua partita è piena di incertezze. Dal 68’ CAMPANER 5.5 Ultimi 22 minuti per l’under che non pare calarsi subito nel clima del match.
ALIPERTA 5.5 Toccato duro sul nascere della partita cerca di offrire la sua solita regia alla squadra, ma oggi mi pare lento e svagato e sui cambi di ritmo avversari sempre in difficoltà. Dal 68′ PISANU 5.5 sembra in ritardo di condizione e soffre come tutti i compagni quando c’è da difendere .
SICURELLA 6.5 più per il gol che per la prestazione, apparsa sufficiente sì, ma senza particolari lampi.
MANCINO 7.0 Ancora una buona prestazione per l’under che si sobbarca un lavoro enorme, penalizzandolo nella lucidità quando c’è da concludere. Conquista con un guizzo il rigore del 2-1 a coronamento della sua bella gara. Dall’80’ MARRAS SV. Entra nel concitato finale ma non ha occasioni per farsi vedere.
STRAMBELLI 7.0 Due gol, il guizzo che ha portato al terzo gol, e la sensazione che quando il pallone è fra i suoi piedi qualcosa di pericoloso per gli avversari può sempre accadere, ma d’altronde lui è il mago e questo ci dobbiamo aspettare.
FOGGIA 6.0 L’assist per il primo gol dell’Arezzo, un palo scheggiato e tanto lavoro sporco che lo porta a giocare lontano dall’area di rigore, dove non è certo il suo terreno di battaglia. Dal 65’ MUZZI 6.0 venticinque minuti cercando di allungare la squadra, tanto impegno ma senza grandi lampi.
SPARACELLO 6.0 Come il suo compagno di reparto tanto lavoro sporco che agevola la squadra, ma dagli attaccanti mi aspetto anche pericolosità nell’area avversaria. Dal 75’ CUTOLO SV. A parte il concitato finale si vede poco e nulla.
MARIOTTI 6.0 La squadra continua a vincere, anche se a volte soffre i cambi di ritmo avversari e fatica a trovare contromisure sugli esterni ospiti, che mettono in difficoltà i nostri under e a cui dovrà porre rimedio.
di Vecchia Guardia