Play-off in sintesi | Gli aggiornamenti dopo il secondo turno nazionale

Definite le semifinali dei playoff Serie C: saranno le sfide Albinoleffe-Alessandria e Padova-Avellino a decretare le finaliste che si contenderanno la promozione in Serie B.
Le sfide di ritorno dei quarti di finale hanno riservato grandi emozioni e grandi sorprese, a beneficio anche del pubblico finalmente tornato sulle tribune. All’Euganeo, il Padova è stato a un passo dalla clamorosa eliminazione. Vince il Renate 3-1, stesso risultato dell’andata, dopo un secondo tempo incredibile dove succede di tutto, ci pensa Ronaldo con un tiro da fuori a regalare il passaggio del turno ai biancoscudati.
In semifinale il Padova troverà l’Avellino, che a Bolzano ha resistito all’assalto del Sudtirol. E’ finita 1-0 con un rigore trasformato in pieno recupero dal solito Casiraghi.
Dall’altra parte del tabellone, il colpaccio lo mette a segno l’AlbinoLeffe che elimina il favorito Catanzaro. Un calcio di punizione di Gelli a pochi minuti dal termine regala la semifinale alla squadra di Zaffaroni.
L’AlbinoLeffe domenica se la vedrà  con l’Alessandria di Moreno Longo, che al Moccagatta ha fatto il proprio dovere superando la Feralpisalò del “Generale” Pavanel per 1-0, grazie al colpo di testa di Arrighini a fine primo tempo.

di Andrea Enrici