Prendiamoci questi maledetti Play-out!

Ed eccoci qua, nel bel mezzo di una nuova lunga settimana di attesa verso quella che sarà la partita da resa dei conti. Per accedere ai Play-out, senza necessariamente guardare i risultati degli altri campi, occorrerà vincere in quel di Cesena e dovrà essere solo ed esclusivamente questo l’obiettivo della squadra.
La scorsa domenica abbiamo vissuto l’ennesima gara complicata dove gli amaranto sono riusciti a recuperare lo svantaggio iniziale, senza però ottenere la vittoria sperata nei confronti del Ravenna. Nell’evoluzione del match hanno pesato sicuramente gli errori dei singoli ed una partenza con il freno a mano tirato da parte del Cavallino, che ci ha comunque provato fino all’ultimo minuto colpendo un palo con Altobelli, una traversa con Di Grazia, sfiorando la rete con Carletti e Sbraga, ma non è bastato. Nel finale i romagnoli hanno pure sfiorato il gol, ma ci ha pensato Luciani con un provvidenziale intervento a salvare il risultato (e stagione).
Forse tutti noi, sull’onda emotiva creata dalla pregevole iniziative di OA e dei gruppi organizzati, ci aspettavamo un Arezzo dominante, affamato, pronto a mangiarsi l’avversario in un sol boccone, senza considerare troppo le insidie della sfida, ed ecco quindi che sono comprensibili anche le critiche severe di tifosi un po’ logorati da un’annata davvero estenuante.
Prima del verdetto di domenica prossima è giusto fare una menzione d’onore proprio per i supporter amaranto, che hanno dimostrato nell’arco di tutta la stagione una maturità incredibile, dosando con il giusto equilibrio dissenso ed incoraggiamento. E’ quindi vero, come hanno scritto gli amici Kumar Dhyan e baicol sul blog, che si meritano un 10 o un 110 e lode.
A Cesena i giocatori dovranno essere all’altezza dei loro tifosi dimostrando carattere, determinazione e coraggio. Salvare la categoria è un obiettivo fondamentale non solo per il popolo amaranto, ma per l’immagine di tutta la città che non merita di essere relegata nella mediocrità.

Forza ragazzi, prendiamoci tutti insieme questi Play-out!

di Bruno Valda