Il punto sul mercato di riparazione
Tra pochi giorni si abbasserà il sipario del “mercato di riparazione”, sul quale la S.S. Arezzo si è buttata a capo fitto con l’intento di rinforzare un organico numericamente già importante, ma evidentemente poco funzionale alle impellenti esigenze.
Ad oggi, infatti, sono più i movimenti in entrata che quelli in uscita, andiamoli a elencare. Per il reparto difensivo, oltre agli arrivi di ottobre, attinti dal mercato degli svincolati, si sono aggiunti: dal Novara, il centrale Andrea Sbraga, dal Pescara, il terzino destro Christian Ventola, con contratto triennale, dal Catanzaro, il centrale Paride Pinna, che all’occorrenza può essere impiegato come terzino sinistro e dulcis in fondo il terzino destro Mauro Zitelli, dalla Lupa Frascati. A questi nuovi difensori va aggiunto il terzino sinistro Francesco Karkalis che si era aggregato al gruppo da prima dell’inizio del mercato, in quanto svincolato. Per la mediana, a supporto di Arini e Dipaolantonio, sono arrivati due nuovi elementi, Daniele Altobelli, proveniente dal Catanzaro e il conosciuto Serrotti. In attacco, visto l’infortunio del centravanti Pesenti, la Società è corsa ai ripari acquisendo le prestazioni di Cristian Carletti e Leonardo Perez, quest’ultimo, purtroppo infortunatosi al suo debutto in maglia amaranto. Nuovo arrivo, sempre dal Pescara, per coprire la corsia esterna sinistra, Andrea Di Grazia, classe 96.
Per quanto riguarda il mercato in uscita delle ultime settimane, le operazioni, come già detto, sono state numericamente inferiori, infatti le partenze confermate riguardano quelle del nostro centrocampista Fabio Foglia, che è andato in prestito a Lecco, del terzino Gilli e del portiere Loliva, entrambi destinazione Bisceglie. Sembrerebbero in partenza anche Mirco Bortoletti, 3 reti messe segno e Marco Baldan, richiesti rispettivamente da Lecco e Livorno. Tirando le somme, per adesso, possiamo confermare 9 acquisti e 3 cessioni. Una nota di rilievo riguarda anche il mercato allenatori, dopo Potenza e Camplone è arrivato lo Stellone…
di David Purpura