La Ternana nel mirino | Ritorno stagione 24/25


La Ternana sarà l’avversario degli amaranto guidati dal nuovo mister Bucchi nel posticipo serale di stasera. Avversario sulla carta impegnativo da affrontare, stante la qualità della rosa a disposizione di Abate, confermata dalla classifica che li vede inseguire la capolista Entella a soli 3 punti. Purtroppo, l’avvio difficile degli amaranto in questo 2025 ha tolto molto del “pepe” che avrebbe potuto avere questa gara, ma la serie di prestazioni opache, culminate con il tardivo esonero dell’ex mister Troise, ha staccato inesorabilmente la nostra squadra dalla vetta. Ma anche la Ternana ha vissuto una settimana surreale, con l’esonero e la successiva riconferma del mister, a dimostrazione che anche in Umbria la situazione non pare tranquilla e quindi, probabilmente, la squadra rossoverde vorrà dimostrare al presidente da che parte sta.

Le “fere” sono una squadra veramente tosta, forte del migliore attacco e della migliore difesa; nonostante qualche assenza dell’ultima ora, tipo Romeo, si dovrebbe schierare con il 4-3-1-2, con Vannucchi tra i pali; Loiacono e Capuano, apprezzabile coppia centrale, con Tito e Casasola a spingere sulle fasce; Corradini, De Boer, Brignola a formare un trio di centrocampo molto propositivo e il nuovo arrivo Ciammaglichella a fare da raccordo con il duo Cicerelli e Cianci, apparsi coppia molto affiatata e prolifica nel corso della stagione.

I nostri ragazzi, invece, dovranno dimostrare che, tolta la “zavorra” di un calcio per qualcuno cerebrale, sono in grado di potersi esprimere con più leggerezza, mettendo in mostra tutte quelle doti che gli abbiamo sempre riconosciuto, e quindi ci aspettiamo una prestazione volitiva, di qualità, alla caccia di quel “colpaccio” in trasferta che avrebbe un sapore particolarmente piacevole, vista anche la rivalità esistente tra le tifoserie.

Forza Arezzo!

di Vecchia Guardia