Le pagelle di Arezzo-Pescara 0-0 | Stagione 24/25


L’Arezzo gioca una buona partita contro la capolista Pescara sfiorando più volte il gol ma non riuscendo a sfondare il muro eretto dagli abruzzesi. Finalmente una partita giocata da una squadra che per 90 minuti è apparsa continua, concentrata e capace di mantenere equilibrio fra i reparti.

TROMBINI S.V. Gli ospiti non tirano, non crossano non fanno nulla come dare un voto?

MONTINI 7.0 Gioca una partita in crescendo, annullando il diretto avversario e soprattutto nella ripresa proponendosi con autorità più volte in avanti e sfornando un pallone a RENZI, solo da spingere in gol.

LAZZARINI 7.0 Un polipo in difesa, arriva su chiunque si presenti dalle sue parti ingaggiando corpo a corpo che lo vedono quasi sempre vittorioso o risolutore, sfiora anche il gol nella ripresa.

CHIOSA 7.0  Lui è una sicurezza in difesa e la trasmette ai compagni di reparto annulla VERGANI (ma non ci vuole l impresa…) e quando gli ospiti ci provano rintuzza tutti.

COCCIA 6.0 Un po’ fiacco, fa il compitino e poco più, tenendo la posizione senza spingere quasi mai nella metà campo ospite. Dal 66′ RIGHETTI 6.0 entra subito in partita e cerca di farsi vedere più del compagno riuscendoci in parte.

RENZI 6.5 Peccato per la ciabattata a tu per tu con PLIZZARI, ma gioca una partita di tanta sostanza e pressione continua su tutti gli avversari a scapito forse di un po’ di lucidità, che magari sarebbe stata determinante nell’occasione di cui sopra.

MAWULI 7.0  avesse avuto un po’ più di qualità nel ripulire i palloni sarebbe stato perfetto, ma la sua partita nonostante qualche palla sparacchiata male e/o passaggi poco precisi è di una sostanza unica.

GUCCIONE 7.0 A chi piace il gioco del calcio, vedere quelle aperture a tutto campo che fa, viene il luccicone, non sarà costante nei 90 minuti ma anche ieri illumina e pulisce tutti i palloni che gli pervengono e anche arretrando il suo raggio d’azione conserva efficacia e pericolosità. Dall 84’DAMIANI SV entra nel finale per congelare la partita, niente da segnalare se non che TROISE ritrova un titolare indispensabile.

PATTARELLO 6.0 non è ancora esplosivo ma si accende e appare più lucido di altre volte, trovandosi anche in un paio di occasioni nella posizione di tentare il gol da lontano, certo che gli uno contro uno e gli strappi della passata stagione sono un ricordo, ma probabilmente c’entra anche il modulo . Dal 66’GADDINI 5.0 per me che sono un suo estimatore vederlo entrare con quella poca “garra”e forse anche svogliato è una pugnalata, perde qualche pallone malamente e dà sempre l’impressione di non essere dentro la partita.

GUCCI 6.5 Prende una traversa che forse nemmeno lui si rende conto del come, gioca una partita generosa e solida come quelle della passata stagione e mai l’avrei tolto ieri, anche perché mi pareva ancora vispo . Dal 66′ OGUNSEYE 5.0 Attraversa un momento negativo sia fisicamente che di presenza e attenzione in campo, come ieri non serve a nulla e quindi Robertone rimettiti in carreggiata.

TAVERNELLI 5.5 Meglio nel primo tempo, con qualche bella iniziativa e con un presenza sempre insidiosa nel nostro fronte offensivo , sparisce dal campo dopo l’intervallo diventando quasi dannoso per la manovra, ma lo penso solo io?

TROISE 6.5 Oggi sono soddisfatto, la squadra messa in campo  è stata continua, compatta e ha lottato per tutti i 90 minuti, facendo vedere anche qualche buona trama offensiva. Recuperando tutti gli effettivi il rendimento generale salirà sicuramente, permettendo al mister di poter insistere e migliorare nell’impostare la squadra secondo le sue idee di gioco. Di sicuro l’aspetto fondamentale sarà dare seguito a quello visto oggi, non rivoluzionare continuamente la squadra.

di Vecchia Guardia