Il Pescara nel mirino | Stagione 24/25
La squadra del Pescara è la prossima avversaria dell’Arezzo al Comunale in uno scontro che, se gli amaranto non fossero incappati in un mese negativo, sarebbe potuto essere uno snodo cruciale per la promozione. Gli uomini di Baldini veleggiano a sorpresa in testa alla classifica con passo spedito e, vincendo il recupero con il Milan Futuro, rischiano di prendere il largo in campionato, imitando il Cesena della passata stagione. Campionato che non era certo preventivato così nemmeno dal più ottimista dei tifosi, stante la contestazione al presidente Sebastiani in cerca da tempo di un acquirente che possa prendere la società con maggiori ambizioni e disponibilità economiche.
Gli adriatici hanno un cammino davvero invidiabile, hanno perso una sola volta, e poi solo vittorie e un paio di pareggi, con un attacco che magari non segna molto, ma con una difesa difficilmente violabile e che sarà un duro banco di prova per gli avanti aretini. Squadra a trazione anteriore parrebbe, ma davanti probabilmente manca un vero bomber per ampliare il margine con le altre squadre che ad oggi sembra evidente.
La formazione sarà schierata con il 4-3-3, con PLIZZARI in porta, la linea difensiva dovrebbe essere formata da STAVER o PIEROZZI, BROSCO, PELLACANI e MORUZZI se non venisse data una chance a CRIALESE, a centrocampo ci sarà VALZANIA, a fare da cerniera con DAGASSO e DE MARCO, davanti troveremo un tridente abbastanza leggero con l’ex MEROLA insieme a VERGANI e CANGIANO con un BENTIVEGNA alternativa di lusso.
Appuntamento al Comunale dunque, dove ci si aspetta di nuovo un buon pubblico con la folta rappresentanza non certo simpatica dei tifosi Pescaresi. Per gli amaranto come al solito l’obiettivo è uno solo e cioè quello di VINCERE, sperando che dalla panchina vengano date le indicazioni giuste e schierata una formazione in grado di essere equilibrata e pungente.
FORZA AREZZO!
di Vecchia Guardia