Il Carpi nel mirino | Stagione 24/25
Carpi è la prossima trasferta degli Amaranto nel turno infrasettimanale di martedì. I ragazzi di mister Troise, reduci dal successo in rimonta contro la Spal, si preparano ad affrontare un avversario che arriva dalla pesante sconfitta di Pesaro, una battuta d’arresto che ha nuovamente messo in luce l’inesperienza in categoria di molti dei suoi giocatori.
La squadra di mister Semprini, dopo un inizio incoraggiante, sta attraversando un periodo piuttosto problematico, con soli 4 punti conquistati nelle ultime 5 gare. Complici anche alcune assenze di giocatori chiave, il gruppo si trova ora vicino alla zona playout. I problemi principali sembrano riguardare la difficoltà a proporre un gioco offensivo efficace e, soprattutto, una difesa che fatica a mantenere la concentrazione per tutti i 90 minuti, con distrazioni difficilmente spiegabili.
Considerando gli indisponibili – Cortesi, Mandelli e Rossini – che difficilmente recupereranno, Serpini dovrebbe schierare i suoi ragazzi con un 4-3-1-2, sebbene nell’ultima gara abbia provato un 3-4-2-1 per offrire una maggiore copertura difensiva, modulo però abbandonato a fine primo tempo per le difficoltà dei giocatori nel metterlo in pratica.
Tra i pali dovremmo trovare Sorzi; in difesa, Panelli e Mazzali sugli esterni, con Zagnoni e Calanca centrali. A centrocampo Forapani, Contiliano e Figoli, con Sereni a fare da raccordo per Saporetti e Sall.
È una partita da non sottovalutare, sperando che le insidie arrivino dagli avversari e non da qualche scelta azzardata del mister. L’obiettivo è sempre lo stesso: vincere e tornare a casa con i 3 punti.
Forza Arezzo!
di Vecchia Guardia