Il Sestri Levante nel mirino | Stagione 24/25
Domani sera alle 20.30, nella decima giornata del campionato di Lega Pro, gli amaranto saranno ospiti del Sestri Levante, formazione reduce da una buona striscia di risultati che al momento tiene fuori i liguri dalla zona playout. La formazione allenata da mister SCOTTO sembra trovarsi più a suo agio nelle gare in trasferta dove la possibilità di giocare su spazi più ampi favorisce la manovra di ripartenza, spesso portata da tanti elementi creando più di un grattacapo agli avversari. Di contro c’è l’inesperienza di una rosa abbastanza rimodellata rispetto alla passata stagione, dove i tanti giovani si stanno adattando con qualche difficoltà ai ritmi e alle problematiche tecniche di un campionato professionistico.
Il Sestri si schiera con un 3-5-2 dove il portiere ANACOURA rappresenta una sicurezza e anche in questa stagione sta offrendo prova del suo valore. La difesa con VALENTINI , NENCI e MONTEBUGNOLI è formata da un terzetto che sembra soffrire più la fisicità dei rivali e il gioco aereo rispetto ad avversari che fanno del gioco manovrato e la tecnica il punto di forza. A centrocampo NUNZIATINI, CONTI E GIORNO, escludendo un rientro miracoloso di capitan PANE fermo ai box per problemi muscolari, dovrebbero trovare posto nei primi 11 con PODDA e GIORNO a completare il reparto, a meno che il mister non decida di confermare la fiducia a ONETO. Davanti CLEMENZA dovrebbe partire dall’inizio con al suo fianco BRUGOGNONE o DE FELICE, sempre che non possa essere recuperato il bomber PARRAVICINI, che ha saltato la trasferta di Lucca per problemi a un ginocchio.
Formazione da prendere con le molle dunque, ma se dobbiamo pensare in grande e ambire a una classifica importante il Sestri Levante non può rappresentare un problema per gli amaranto che dovranno puntare senza mezzi termini alla vittoria.
FORZA AREZZO e torna con i 3 punti.
di Vecchia Guardia