Le pagelle di Arezzo-Torres 0-2 | Stagione 24/25
L’Arezzo espugna il campo della Torres giocando una buona partita e riuscendo a sopperire agli infortuni con una prestazione da “squadra”. Gli amaranto hanno sbagliato poco o nulla e non hanno mai rinunciato a giocare in maniera offensiva, fattore che ha creato non poche difficoltà ai padroni di casa.
TROMBINI 7.0 E’ una sicurezza, e in un pomeriggio che si preannunciava impegnativo riesce a mantenere la porta inviolata, decisivo quando FISHNALLER rischia di riaprire la partita con una paratona, per il resto di mani o di piedi sai che lui c’è sempre.
LAZZARINI 6.5 Riproposto a sorpresa (per me) nella posizione di terzino destro offre un lavoro soprattutto di copertura, non disdegnando in dei momenti di stringere al centro per formare un terzetto con i centrali, ma oggi nulla da dire sulla sua partita, concentratissimo.
GIGLI 7.0 Finalmente una prestazione importante per il centrale che, ritrovata la maglia da titolare dimostra con i fatti di poter essere elemento affidabile su cui contare.
RIGHETTI 6.5 fino all’infortunio dimostra di trovarsi a suo agio come centrale anche con altro mancino, chiudendo bene gli avversari e senza andare mai in affanno, un brutto infortunio lo toglie dalla gara e probabilmente gli varrà qualche settimana di stop. Peccato perché si stava dimostrando elemento interessante. Dal 25′ DEL FABRO 6.5 rispetto a domenica (e alle prime partite della stagione) è sembrato altro giocatore, partita dove senza tante ciance ha pulito la nostra area di rigore non mostrando incertezza alcuna.
COCCIA 7.0 è sembrato quello della passata stagione, tanta spinta, cross calibrati nell’area avversaria, da uno dei quali è nato il gol di OGUNSEYE e tanti altri pericoli e la sua fase difensiva è stata attenta e cattiva quanto basta.
RENZI 6.5 In ripresa anche lui, in dei momenti i suoi movimenti mandano in confusione il centrocampo e la difesa locale non sapendo dove andare a prenderlo, decisivo nel 2° gol del Bomber di giornata.
MAWULI 6.5 Anche per lui prestazione rinfrancante, più presente nell’azione della squadra con pulizia nei passaggi e la solita determinazione quando c’è da difendere (e il solito cartellino verrebbe da dire…). Dal 69′ SANTORO 6.0 entra per far rifiatare il centrocampo e il suo amministrare il gioco riesce a non far prendere più di tanto campo agli avversari nel finale.
CHIERICO 6.5 Bel primo tempo del ragazzo, uomo ovunque del nostro centrocampo, a volte imprendibile e con sempre tanta corsa e sostanza, peccato per l’infortunio che lo blocca sul più bello. Dal 45′ SETTEMBRINI 6.0 entra e seppure con meno qualità del compagno la sua forza, il suo rincorrere e contrastare gli avversa porta grande sostegno nella nostra mediana.
PATTARELLO 7.0 Un altro con le caratteristiche per far male agli avversari, oggi tante iniziative che hanno portato a provvedimenti disciplinari per gli avversari e l’impressione che la stagione per lui stia cominciando..
OGUNSEYE 7.5 due gol, tanta presenza fisica nella metacampo avversaria e un porto sicuro dove appoggiarsi quando i compagni sono in difficoltà, è giocatore che con sue caratteristiche riesce a farsi valere oltre che in zona gol anche nel far giocare e creare spazi per i compagni. Dal 69′ GUCCI 6.0 entra nel finale dando fiato e tanto lavoro oscuro per la squadra, ed era quello che serviva.
GADDINI 7.0 Ogni tanto spara a salve, quando incolla bene il pallone serve il mezzo miracolo del portiere locale per negare la gioia del gol, anche per lui oggi specialmente nel primo tempo tanta qualità e azioni che gli avversari contenevano con fatica. Dal 69’ GUCCIONE 6.0 non disdegna la fase difensiva e si prende un giallo pesante, ma anche questo vuol dire essere e sentirsi squadra.
TROISE 8.0 Quando c’è da fare osservazioni e bastonarlo lo faccio, oggi gli devo dare il merito di quello che si è visto in campo, la formazione iniziale mi ha sorpreso ma la squadra lo ha assecondato e seguito come meglio non era immaginabile. Da alcune partite, al netto di qualche svarione (anche pesante), dei singoli si sta assistendo a una crescita nella qualità della manovra e del gioco, sinonimo sicuramente della qualità e di un lavoro che sta cominciando a dare frutti (non parlo di punti che si facevano anche prima, parlo di gioco). Il solco è tracciato non resta altro che mantenere alta la guardia e proseguire nella strada intrapresa.
di Vecchia Guardia