Le pagelle di Pineto-Arezzo 3-1 | Stagione 24/25
L’Arezzo incassa una sonora scoppola anche nella trasferta di Pineto al termine di una partita che si fa fatica a commentare serenamente stante lo squallore del gioco espresso dagli amaranto. Voti bassi, nessuno sufficiente nemmeno in questa partita e scusanti sempre minori. Gli avversari sono una compagine ancora più scadente della Vis e nonostante tutto a parte i primi 20 minuti, mai i nostri ragazzi sono riusciti ad esprimere una manovra dignitosa.
TROMBINI 5.5 Errori eclatanti no, ma sui primi due gol mi è rimasta l’impressione che potesse fare di più.
RENZI 5.0 Riportato nella linea di difesa non si è visto in fase di spinta e nella fase di difesa qualche affanno. Purtroppo in questo momento la coperta è corta nella linea arretrata e se ci si mette anche il mister a creare difficoltà ai ragazzi non è che se ne esce meglio.
GIGLI 5.0 Manifesta le solite difficoltà intraviste a Pesaro con l’aggravante nell’errore nella lettura del movimento dell’autore del tiro del primo gol.
DEL FABRO 5.5 Un po’ meglio del compagno di reparto, spesso l’avversario lo porta a giocare fuori zona di competenza, ma lo fa in maniera molto aggressiva seppure con qualche fallo di troppo, anche per lui mi pare di vedere un ritardo nella chiusura sul 2° gol locale .
COCCIA 5.0 Non c’è nulla del giocatore ammirato la passata stagione, fiacco nella corsa distratto in marcatura. Dal 72′ RIGHETTI SV entra quando i danni sono già stati fatti …
MAWULI 5.0 LARGO. In questa squadra lui e SETTEMBRINI si abbassano nella prima costruzione del gioco, e ho detto tutto, la qualità e la pulizia nella costruzione del gioco come può essere? Dal 56′ LAZZARINI SV Quando si dice piove sul bagnato…riproposto lì e solita bischerata non mi sembra giusto infierire…..
SETTEMBRINI 5.0 Il suo gioco dovrebbe essere altro mi pare, è un cacciatore di palloni, corsa e grinta sono o dovrebbero essere le sue armi migliori ma in questa squadra fa altro.. Dal 63′ CHIERICO SV qualcuno si è accorto della sua presenza?
GUCCIONE 5.0 LARGO LARGO Non mi è piaciuto nulla della sua partita, tante chiacchiere e nessun fatto, del giocatore intraprendente e lucido nella gestione del pallone non c’è rimasto nulla, e diventa un punto debole della squadra e farlo giocare 90 minuti è masochismo puro.
TAVARNELLI 5.0 Bo….mi ha fatto rimpiangere GADDINI, che almeno il tiro ogni tanto lo prova, nessun lampo, nessun strappo abulico dappertutto e la condizione mi pare precaria..Dal 66′ GADDINI SV Fare la riserva a questo TAVARNELLI… non è che anche lui abbia fatto chissà che ma sicuramente qualche scossa la dà.
OGUNSEYE 5.5 Pare un giocatore adatto per appoggiare il gioco offensivo e invece spesso si preferisce lanciarlo nello spazio dove non pare nella condizione al momento di incidere, di testa potrebbe fare gol a inizio gara ma Tonti neutralizza la sua capocciata. Dal 56′ GUCCI SV specialmente in principio viene servito con continuità ma lui non trova il guizzo giusto, finisce come molti dei suoi compagni a perdersi in chiacchiere e ripicche inutili..
PATTARELLO 5.0 LARGO la cosa che gli ho visto fare di più ieri è aggiustarsi i capelli, i guizzi a cui ci aveva abituato sono un ricordo, pare appesantito e non trova gli spazi, gli avversari lo raddoppiano ma è talmente macchinoso nel mettersi in azione che non ne viene fuori, così come nella ripresa quando finalmente riesce ad avere un paio delle sue sgassate ma gli manca sempre l’ultimo colpo….
TROISE 5.0 LARGO LARGO LARGO Sentire dire che gli avversari (alla seconda giornata) hanno più motivazioni di noi mi fa arrabbiare, mi sembra brancoli nel buio oppure non riesce a farsi capire dai suoi, ma lui ci mette tanto del suo e gli errori e le scelte sbagliate sono molte. Anche l’inserimento dei nuovi mi sembra molto una forzatura in quanto la loro condizione non mi pare ottimale e non si vede la differenza con chi si è sempre allenato. Poi dopo il mistero Bigi mi pare si stia preparando il mistero SANTORO, fino a qui mai impiegato da quando è arrivato. E’ infortunato? La sua condizione fisica è talmente scadente da non consigliare l’impiego?
di Vecchia Guardia